LOADING...

Torna Su

Dicembre 16, 2022

“2000 Palazzine”: Caleydo chiude un 2022 da incorniciare con un intreccio di storie che ha l’amore al centro

By
  • 0

2000 Palazzine” è il nuovo singolo di Caleydo, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe Digital.

Il 2022 per Caleydo è stato un anno da incorniciare per la giovane promessa vicentina: una serie di singoli apprezzati dal pubblico, il successo di “Stupido cielo” con Alek, e l’inserimento da parte di Spotify nelle playlist “Best Of Indie Italia 2022” e “Fresh Finds Italia: Best of 2022”. Dopo lo struggente storytelling di “Emma”, Caleydo chiude l’anno con “2000 Palazzine”, il suo nuovo singolo.

Prodotto da Movimento, la traccia si muove su sonorità it-pop, sorretta da una chitarra calda, che sottolinea la delicatezza della voce di Caleydo. Nonostante il sound leggero e spensierato, “2000 Palazzine” è un intreccio di storie malinconiche, il racconto di una delusione amorosa raccontata dagli androni dei palazzoni delle case popolari. La prospettiva, però, non è quella cruda dell’universo rap, ma quella di un ragazzo normale; Caleydo cerca di dare un senso alle prime sbandate del cuore, da posti in cui queste emozioni vengono raccontate raramente.

Prev Post

Jeremy Denver torna per raccontare la precarietà del futuro dei…

Next Post

“Genova 1955”: il nuovo singolo di Zero Vicious è legato…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti