“Ambra”: nel suo nuovo singolo Lesra cerca di esorcizzare ricordi cristallizzati nel suo passato
“Ambra” è il nuovo singolo di Lesra, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Classe ’97 originario di Matera, legato al mondo della musica non solo come interprete ma anche come autore e sceneggiatore, con “Ambra” Lesra inaugura il suo 2022 musicale, dopo i diversi singoli pubblicati a cavallo tra il 2020 e il 2021, alla continua ricerca della propria cifra stilistica, senza paura di sperimentare.
Prodotta a tre teste da Steve, Andrea Rossetti e Salvatore Versace, “Ambra” è una ballad intensa, che combina una scrittura d’impatto, serrata, con un’efficace ricerca della melodia, mai banale e mai scontata. Il singolo è un racconto, ma anche uno sfogo: Lesra impugna la penna rincorrendo la catarsi, per esorcizzare qualcosa che appartiene al suo passato. Non vuole dimenticare, ma non vuole neanche lasciarsi ossessionare dal passato: il brano cerca di fare pace con i suoi ricordi, consapevole che questi ultimi saranno con lui per sempre. Proprio come succede agli insetti che finiscono nella “trappola” dell’ambra.
“Ambra” è stata registrata da Steve, mentre il mix è di Salvatore Versace e il master di Luca Fareri. La cover è di FullyRaw, che ha curato anche il videoclip.