“Amici miei” è il nuovo singolo estratto da “Fresco” di Bizzy Classico
“Amici miei” è il titolo del nuovo singolo di Bizzy Classico, disponibile su Spotify e – con video ufficiale – sul canale YouTube dell’artista.
“Amici miei” segue “Fresco e fatto” come secondo singolo estratto da “Fresco”, l’ultimo album di Bizzy Classico, interamente prodotto da Neazy Nez. Ben accolto dal pubblico e dalla critica – Rockit lo ha definito “un piccolo culto underground” -, “Fresco” è un disco dalle molteplici anime, da quella più leggera a quella più introspettiva; “Amici Miei” è il migliore esponente di quest’ultima categoria.
Il brano vede Bizzy Classico ripercorrere la sua vita e quella dei suoi amici, con un approccio a tratti biografico, limitandosi però a delle istantanee, a delle immagini che nella traccia caratterizzano i soggetti protagonisti della narrazione. L’approccio minimale cela in realtà un profondo coinvolgimento emotivo, amplificato dall’alternarsi di immagini più frivole e momenti intensi e inaspettati. La strumentale di Neazy Nez è minimale e ipnotica, con elementi a tratti disturbanti – inseriti in maniera tale da amplificare la forza evocativa delle barre di Bizzy, dirette e d’impatto.