CALEYDO: “Catastrofe” è il nuovo singolo dell’astro nascente dell’urban pop vicentino, tra le penne più interessanti della sua generazione
“Catastrofe” è il nuovo singolo di Caleydo, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Classe 2000, con alle spalle il successo di “Stupido Cielo” in collaborazione con Alek – che ha superato il milione di stream su Spotify -, Caleydo inaugura il suo 2023 con “Catastrofe”.
Prodotta a quattro mani da Elliot e Movimento (producer di fiducia di Nashley), “Catastrofe” è un brano in grado di combinare sonorità r&b contemporanee, urban pop e una scrittura figlia del rap, componenti apparentemente diverse ma per le quali Caleydo rappresenta il collante perfetto. L’artista, poco più che ventenne, nasce e cresce influenzato da un mix di stili e correnti sonore che si riflettono nella sua musica, che diventa il palcoscenico perfetto per una scrittura d’impatto, dalla forte carica emotiva, che riesce a raccontare tanto storie individuali – come nel suo struggente singolo precedente, “Emma” -, quanto storie dal respiro collettivo, come il disagio della società che prende vita in “Catastrofe”.
Senza mai gravare sull’ascoltatore, ma spingendolo a riflettere mentre è rapito dalla musica.