Corro e Basta è una dedica ironica a quelle persone sempre pronte a dire la loro, a dare consigli spesso non richiesti. Una canzone scritta per quegli “amici” bravissimi ad accorgersi dei problemi ma mai pronti a proporre o ad essere la soluzione.
Tutto questo si traduce in un bombardamento di input contrari tra di loro (“vai di qua, vai di là” – “guarda qua, guarda là”), messaggi che possono essere utili, ma che il più delle volte è meglio ignorare per riuscire a continuare la corsa dritti, senza deviazioni, verso la propria meta.
Come diceva John C. Maxwell “Quando vuoi intraprendere qualcosa, ci sarà sempre qualcuno che ti dirà di non farlo; quando vedranno che non possono trattenerti, ti diranno come fare e finalmente, quando vedranno che ci sei riuscito, ti diranno di aver sempre creduto in te.”
|
|
Corro e Basta ha però qualcosa di unico: è esattamente come le persone che lo hanno ispirato, un muta-forma!
Il nuovo singolo di Gionathan infatti si evolverà con il tempo; ogni tre settimane uscirà in una veste musicale completamente diversa dalle altre.
La versione originale ha un sound rap-funk pieno di groove, è la prima delle cinque ad essere rilasciata, accompagnata da un videoclip assurdo ma molto divertente, ambientato per le vie del centro di Torino.
|
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=y0laPf1JoDg] |
Scritta da G. De Stradis, edizioni Profimusic.
Gionathan: voce, produzione, mix e master
Luca Varesano: tastiere
Antonio Pirrò: basso
Andrea Denanni: chitarre
The Groovers: crew vocals