LOADING...

Back To Top

Settembre 26, 2024

Cuba Cabbal pubblica Rapsterdam

KML torna a settembre con nuove produzioni e tantissime novità! Dopo i singoli che hanno visto tornare in scena Sab Sista e Giorno Giovanna (13 Bastardi), l’etichetta di Amsterdam torna in pista proponendo una collaborazione con Cuba Cabbal.

L’artista, old schooler classe ’72 di Pescara, è uno fra i più rappresentativi Mc del panorama hip hop underground d’Italia e ha fatto della denuncia sociale e dello smascheramento delle trame oscure del potere la colonna portante della sua carriera artistica. Dopo il suo ultimo disco Zingari e Marinai insieme a dj West uscito nel 2023, torna in scena con un brano prodotto da Doc Ketamer, CEO di KML dal nome Rapsterdam,

Con questo brano Cabbal scardina le falsità e le ipocrisie di questo mondo immaginando un’utopica città dell’hip hop dove tutti, indipendentemente dalle proprie origini, parlano una sola lingua e vivono con gli stessi identici valori. Unendo simbolicamente e non la parola Rap alla parola Amsterdam, anche evidenziato dalla copertina del brano, Cabbal dà vita un pezzo stilisticamente hard core in cui le rime e i concetti evolvono fuori dalle regole della mercificazione della musica.

Il pezzo privilegia la libertà dai pregiudizi, la libertà dalle mode e la ricerca di autenticità tipica delle origini. Disponibile nei migliori store digitali, il brano rappresenta un ottimo inizio stagione per la KML che stupirà il pubblico olandese ed italiano con dischi che, per il 2025, rimarranno nella storia.

 

Prev Post

“Siddartha” è il nuovo singolo di Dellamore

Next Post

“Summer Days in Hell”, il rap metal dei The Old Skull tra palco e studio

post-bars