LOADING...

Torna Su

Aprile 27, 2023

“Dentro la caverna” e “Buio”: i due nuovi singoli del toscano Frabolo

By
  • 0

Frabolo, il noto rapper toscano, torna sulla scena musicale con due nuovi singoli dal titolo “BUIO” e “DENTRO LA CAVERNA”. Questi inediti rappresentano un episodio del percorso artistico di Frabolo, che si unisce concettualmente al racconto allegorico del “Mito Della Caverna” del filosofo Platone, per dipingere un quadro dettagliato della società contemporanea.

Pubblicati su tutte le piattaforme digitali e YouTube con videoclip visual, i due brani sono legati da un unico filo conduttore e mostrano la posizione disallineata di Frabolo e lo stile irriverente della sua penna. La produzione coinvolgente, a cura dell’artista e Abyss, accompagna il rapper nel suo flusso di coscienza, che alternativamente cattura l’attenzione dell’ascoltatore con strofe fitte e metriche perfette.

Una delle peculiarità di Frabolo è la sua poetica ispirata, che non teme di affrontare temi delicati, utilizzando una prosa al vetriolo per raccontare la realtà odierna.

I videoclip visual di “BUIO” e “DENTRO LA CAVERNA”, diretti da Jimmy Burrow, sono online su YouTube dal 26 aprile e, insieme all’artwork realizzato dallo stesso Frabolo, rappresentano un manifesto della mentalità e dell’attitudine del rapper toscano. L’artista ha inoltre curato personalmente il mix e il master del progetto, dimostrando una volta di più la sua anima poliedrica.

In sintesi, i due nuovi singoli di Frabolo rappresentano un momento importante della musica italiana e un’occasione per riflettere sulle criticità della società contemporanea. E come il “Mito Della Caverna” di Platone, questi inediti ci invitano a guardare oltre la superficie delle cose, per cogliere le vere dinamiche del mondo che ci circonda.

 

SOCIAL LINKS

Frabolo

InstagramSpotifyYouTube 

 

 

Prev Post

Ouver-Tour di Lazza, prima serata da tutto esaurito al Forum…

Next Post

2RARI: dopo le collaborazioni con Ernia e Night Skinny, i…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti