LOADING...

Torna Su

Giugno 30, 2023

DON PIETRO: nel nuovo singolo il rapper palermitano si conferma “Principe del Sud”

By
  • 0

Principe del Sud” è il nuovo singolo di Don Pietro, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Southside Records e distribuito da ADA / Warner Music Italy.

Classe 2001, nato e cresciuto a Palermo, Don Pietro è uno dei prospetti più interessanti della nuova scuola rap siciliana. Parte del roster Southside Records, dopo diversi singoli a cavallo tra 2021 e 2022, nel 2023 inaugura il suo nuovo ciclo con “Principe del Sud”: uno statement che è anche un manifesto delle sue capacità al microfono, anticipato da un freestyle sulle note dell’iconica “Lifestyle” di Guè.

Prodotto da Achille G, il brano rimescola influenze classiche con un suono contemporaneo, che si rivela il tappeto sonoro perfetto per Don Pietro: autocelebrazione e attitudine sfacciatamente hip hop sono i protagonisti principali del brano, reso ancor più particolare dalla timbrica del rapper. Spontaneo e strafottente, come dovrebbe essere un ragazzo di vent’anni, ma con le idee chiare quando si tratta di rapper: questo è Don Pietro, “Principe del Sud”.

Prev Post

FU KYODO: a sei anni di distanza dal suo ultimo…

Next Post

SERLORAY: il rapper fiorentino classe 2000 torna con il nuovo…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti