LOADING...

Torna Su

Luglio 15, 2020

Gli Studio Murena pubblicano il video di “Marmo”

By
  • 0

“Un amore che ha gli occhi di diamante, vede la verità dietro le bugie, come marmo.
Accecato, nella piazza, come una stella che esplode nella notte, cerco la salvezza.”

La poesia di queste parole accompagna la presentazione del nuovo video degli Studio Murena, il collettivo milanese composto da cinque talentuosi musicisti del conservatorio: Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler). Alla formazione si unisce ben presto l’MC Carma (Lorenzo Carminati), che arricchisce la proposta del gruppo con le sue particolari capacità nel comporre rime elaborate e strofe di matrice conscious.

Il loro nuovo singolo si intitola “Marmo”, online dal 7 luglio e da oggi accompagnato da un video ufficiale veramente da non perdere. La regia e le riprese sono di Matteo Castiglioni e Maurizio Gazzola, già membri della band.

La formazione si è fatta notare nel suo percorso, partito nel 2018, proseguendo fino alla presentazione di Password, primo singolo del gennaio 2020. Con il secondo singolo Arpa e Tamburo e la speciale cover di Flashing Lights di Kanye West, arrangiata dai Badbadnotgood, il gruppo desta l’interesse di realtà come Casa Bertallot di Alessio Bertallot e di artisti come Ghemon, che include lo Studio Murena in una playlist dedicata alla nuova scena su Tidal

Il loro stile è davvero unico: è strano come una jazz band possa unirsi in maniera così fluida alla ruvidità dei testi rap, perlopiù di matrice conscious, e rendere lo scorrere del brano piacevole, per entrare in un mood quasi sognante.

Non ci resta che augurarvi buon ascolto, trovate il brano anche su Spotify.

Homerun Promotion

Prev Post

DJ T-Robb pubblica un nuovo singolo insieme al rapper Alfre…

Next Post

Francesco Da Vinci, da attore di Gomorra a cantante di…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti