LOADING...

Torna Su

Gennaio 29, 2022

Il ritorno di Hammer!

By
  • 0

A distanza di due anni dal suo primo EP, Hammer ritorna con “Till Death”, un Album di 10 tracce con i beat di Breakstarr, Sam Paul Sticky, DJ Uncino, Laps, DJ Pio, Jeko, Felon-E Beats ed i featuring di Mastu Nzò, Boom Buzz, Kayaman, Speaker Vito/Little Wrangata ed Artizhan.
L’Album è stato missato e masterizzato presso A Different Studio da Alex D Prez ed anticipato il 20 Gennaio dal Video di “So Good” (feat. Mastu Nzò), su YouTube: https://youtu.be/aLA3knY0vXM

Ciro Coscia a.k.a. Hammer nasce a Torre del Greco, città della provincia di Napoli e fucina di molte note realtà artistiche. Proprio grazie ad alcuni loro esponenti inizia la sua avventura nel rap quando, nel 2002, dopo un freestyle su beat box in Villa Comunale, viene avvicinato da Mastu Nzò e Reddog (componenti dei Funky Pushertz) che gli propongono di far parte di quello che allora era F. P. Movement. Da quel momento ha conosciuto il “buon rap” ed il vero significato di “amicizia”.
Partecipa a varie Battle e spesso viene chiamato sul palco durante i live degli amici Funky Pushertz, Torreggae e Polina, questo gli da la possibilità di esibirsi e di migliorare la sua tecnica ed allo stesso tempo la sua cultura musicale. All’epoca era “Ciccio Mc”.
La Drum and Bass della scena UK è per lui di forte ispirazione ed è grande la soddisfazione quando viene invitato come Mc in occasione del 18° compleanno del c.s.o.a. Officina 99 esibendosi con Erb N Dub.
Nello stesso periodo il progetto elettronico Jeko lo vuole come Mc per alcuni live a Napoli.
La prima vera collaborazione in studio è in occasione del primo EP di Peste Mc che include un suo featuring in una traccia.
Nel 2011 forze maggiori lo spingono a trasferirsi in Austria, a Vienna, catapultandolo in un contesto che man mano lo allontana dalla scena… Finché, dopo quasi 10 anni, l’ascolto di un brano lo scuote! E’ “Ocean Wisdom” con Roots Manuva e Rodney P!
Da quel momento ricomincia a scrivere, scrive tanto… contatta poi i producers Breakstarr, Sam Paul Sticky e Alex D Prez per dei beat… prende così forma “Il martello”, il primo EP di Hammer!
Registrato, missato e masterizzato da Alex D Prez (Alessandro d’Aniello) presso A Different Studio e pubblicato da A Different Records, viene anticipato il 30 Marzo dal video di “Tutti fuori” e distribuito in tutti gli stores digitali dal 6 Aprile 2020.

 

Scopri di più su Hammer: https://www.adifferent.it/hammer

Prev Post

“Kid EP”: arriva l’EP d’esordio ufficiale di FreshMula, primo tassello…

Next Post

ZOELLE – L’AMOUR C’EST FOU

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti