La formazione SixOneSix che coniuga ballo e musica urban lancia il suo primo EP
Six One Six, la band capitolina che rappresenta l’unicum nella scena italiana per le sue performance che uniscono la musica e la urban dance, pubblica il primo EP “6FILES” Distribuito da Orangle Records, “6FILES” è composto da sei brani che esplorano le sonorità delle nuove wave urban e puntano i riflettori sulla versatilità del talentuoso gruppo di artisti.
I brani raccolti nel progetto affrontano una vasta gamma di tematiche e incarnano differenti mood: da episodi autocelebrativi, a testi conscious, fino a pezzi love. L’inconfondibile impronta stilistica dei SixOneSix li ha distinti fin dai loro esordi grazie alla loro attitudine fresca, energica ed irriverente. Suoni curatissimi e trascinanti, firmati dal producer Young AM, accompagnano la loro poetica diretta e, al contempo, inspirata caratterizzata dall’utilizzo di uno slang che fonde differenti idiomi.
“6FILES” permette di scoprire nuovi ed inediti aspetti dei membri del collettivo e lascia emergere la loro straordinaria e genuina voglia di sperimentare e di mettersi alla prova su differenti sonorità. Un violenta ventata di aria fresca nel panorama urban nazionale che non potrà che esaltare tutti gli appassionati del genere.
All’interno del progetto, “6FILES” sono presenti anche due featuring con Bresom e Ramos Baby. La perfetta cornice per la loro musica, i SixOneSix, rappresenta la nuova ondata di musica urban che ha un respiro internazionale in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti più disparati.
CREDITS
Titolo: 6 FILES
Artista: SixOneSix
Produzione: Young AM
Featuring: Bresom, Ramos Baby
Distribuzione: Orangle Records