LOADING...

Torna Su

Giugno 27, 2024

L’artista toscano ERMES torna con un nuovo singolo prodotto da Andrea Piraz

By
  • 0

ERMES pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 28 giugno 2024, “ERINNI”, il suo nuovo singolo prodotto da Andrea Piraz,  pubblicato per Solid Music e distribuito da Ada Music Italy

Dopo la pubblicazione delle ultime release: “Vin Brulé (Mulled Wine)” e “Ape In Antartide”, l’artista toscano torna con un inedito dall’attitudine rap virtuosa e ispirata che, come suggerisce il titolo, prende a pretesto le celebri figure mitologiche e sartriane per rappresentare una condizione interiore tormentata.

“ERINNI” è un brano dalle tematiche esistenziali che offre uno sguardo disincantato di ERMES sulla realtà circostante, trasmettendo in modo chiaro e intenso il turbine emotivo del suo mondo interiore. La produzione, firmata da Andrea Piraz, si distingue per le sonorità cupe e le ritmiche boom bap, creando un paesaggio sonoro ideale per i versi dell’artista. L’uso del sample trattato con bitcrusher riproduce fedelmente il ronzio incessante delle voci dei demoni interiori, instillando dubbio e confusione nella mente del protagonista.

Come le “Eumenidi” di Eschilo perseguitavano chi si macchiava di azioni malvagie nella mitologia antica, così le “mosche” 2.0 di ERMES tormentano l’individuo moderno con nuovi fantasmi, mantenendo però lo stesso accanimento. L’atmosfera immersiva del sound e il climax tensivo delle metriche serrate culminano in un ritornello melodico d’impatto, arricchendo ulteriormente la carica emotiva del brano e ampliando la sua coinvolgente atmosfera.

“ERINNI” conferma la potenza espressiva e le qualità della scrittura di ERMES, che, giocando con gli stilemi del rap e piegando il tempo a suo piacimento, offre un’esaltante novità nel panorama urban nazionale.

 

SOCIAL LINKS

ERMES

InstagramSpotifyYouTube 

ANDREA PIRAZ

InstagramSpotify YouTube 

Prev Post

“LUNATICO” il nuovo progetto discografico di SALVAJE

Next Post

Strikkiboy incontra Kento nel nuovo singolo “Non vali una lira”

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti