LOADING...

Torna Su

Maggio 16, 2023

L’EP di Violla “Omonimo 4.0” è un mix di sonorità urban e crossover

By
  • 0

Il giovane artista romano VIOLLA ha pubblicato per tutte le piattaforme digitali il suo nuovo EP intitolato “Omonimo 4.0”, un progetto che rappresenta un nuovo volume del suo percorso artistico. L’EP è composto da sei brani e fonde varie sonorità e influenze del solido background di VIOLLA.

“Omonimo 4.0” è una raccolta di episodi dalle atmosfere eterogenee che mostrano una vasta gamma di tematiche che l’artista riesce ad esprimere grazie alla sua brillante penna lirica. Il progetto alterna brani più chill e introspettivi a tracce dalla forte carica adrenalinica, creando un ispirato flusso di coscienza.

La squadra di producer che ha collaborato con VIOLLA per la realizzazione di “Omonimo 4.0” è composta da 32, Cannabe (TommyKnocker), Dimitryux, Inner Struggles e Emanuele Stellato, mentre gli ospiti che hanno siglato i featuring del progetto sono: Panz, Sghincio, Ripper Mookie, Yerta, Ydfwn e Mojo.

“Omonimo 4.0” è stato registrato, missato e masterizzato presso Backjump Studio a Roma e è un’occasione per tutti gli amanti della musica urban di scoprire l’universo artistico di questa nuova promessa della scena musicale romana. VIOLLA dimostra tutta la sua versatilità e la sua capacità di portare la sua personale attitudine crossover nel panorama attuale.

 

 

BIO – VIOLLA

Violla è un artista italiano classe 1997. si approccia alla scrittura nel 2016 e, nell’anno successivo, pubblica il suo primo mixtape, “OmonimO”, un progetto dalle sonorità squisitamente rap. Successivamente, comincia ad esibirsi dal vivo, come rapper e secondo chitarrista, insieme al collettivo Airline. Nel 2018, torna a  pubblicare un nuovo mixtape anticipato da diversi videoclip. Il nuovo progetto, rispetto al volume precedente, presenta  sonorità molto differenti tra loro, tra le quali: metal, trap e LO-FI.  L’anno successivo è la volta del terzo volume, per il quale l’artista, questa volta, si avvale di instrumental di rapper americani come Meek Mill, Russ e Logic. Nel febbraio 2020, su Real Talk, esce il videoclip di  “Sottopressione”, prodotto da 32. Tra le release dell’artista ricordiamo: “Come Sto”, “La Penna Mia” e “Tutto Vero”. Il 12 maggio 2023, l’artista torna con il suo nuovo EP, “OMONIMO 4.0”

 

Prev Post

La trap-sociale dei Nova King torna a far muovere teste…

Next Post

CENTRAL CEE live al SOTTOSOPRA FEST 2023: unica data italiana…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti