“Linguaggio”: la trap non è morta, ha solo cambiato linguaggio, come ricorda westcross
“Linguaggio” è il nuovo singolo di westcross, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
westcross, classe ’98 originario di Padova, continua il suo percorso di rivisitazione stilistica della trap. Il rapper italiano, con origini palestinesi e iraniani, nei mesi a cavallo tra il 2021 e l’inizio del 2022 ha dato vita a una cifra stilistica che combina i suoni della trap con le sonorità west coast, declinando il tutto con un gergo proprio: nasce così “Linguaggio”.
Prodotta da Brige e Richard Church, la traccia è un singolo atipico, dal groove incalzante e aggressivo, completamente priva di ritornello. Nelle barre di westcross c’è sincerità, non spettacolarizzazione; crudezza, non dramma inventato. È il suo “Linguaggio”, e tanti possono ritrovarsi nelle sue parole, pur senza aver vissuto le sue esperienze.
“Linguaggio” è stata mixata e masterizzata da Enrico ‘Penta’ Bulla al Protocollo Zero Music Factory. Il video ufficiale, diretto da Mattia Ranzato, sarà disponibile da lunedì 7 marzo.