LOADING...

Torna Su

Novembre 22, 2021

Meynsense, nuovo talento dell’alternative R&B. L’intervista

By
  • 0
  1. Ciao Meynense, come nasce questo nome e da che necessità nasce il tuo progetto?

Ciao e grazie per l’opportunità. Non conosco le origini del mio nome a dir la verità, vorrei avere una storia più interessante e criptica da raccontare a riguardo ma ricordo solo concetto sparsi.

  1. Come nascono le tue canzoni e in particolare il tuo ultimo singolo EPILESSIA / RUMORE?

I miei pezzi nascono da spinte naturali e puramente dalla mia ispirazione, non mi pongo mai limiti o obbiettivi e non l’ho fatte neanche nel caso di questo singolo. Ho iniziato a registrare rumori bianchi in camera mia per poi manipolarli e creare le fondamenta del pezzo.

  1. Quali sono le sensazioni e i sentimenti che più spesso ritroviamo nei tuoi testi?

Io concepisco i testi come forme di espressione di sensazioni e non di concetti, quindi sicuramente ci sono viaggi nella mia testa che finiscono nelle playlist delle persone e voglio che sia così, è qualcosa che mi fa sentire bene. Probabilmente c’è molta confusione, perdizione, molte cose a caso e senza senso.

  1. Il tuo processo compositivo si avvale di altre persone o è in ottica di DYI totale?

Credo di funzionare veramente solo se sono solo, le cose più belle le ho scritte/composte in una sorta di trip, ho bisogno di poter entrare nel mio mondo senza essere distratto da presenze esterne. Nonostante questo amo lavorare in studio con artisti con cui mi trovo bene, se c’è la chimica giusta il flusso creativo viaggia libero e si riesce a creare qualcosa di speciale.

  1. Se facessi nuovamente questa intervista tra un anno, cosa vorresti poter dire?

Vorrei poter dire di aver cambiato qualcosa, di aver creato un legame con le persone che mi ascoltano e di aver fatto provare loro qualcosa di forte.

Prev Post

Fuori “Fai il bravo”, il primo singolo di Tramo in…

Next Post

L’Elfo torna con il nuovo singolo “Insonnia” featuring Giuliana Cascone

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti