LOADING...

Torna Su

Aprile 12, 2019

OTHELLOMAN pubblica DAN BILZERIAN (Tutto e Subito), il video del suo nuovo singolo e terzo capitolo della sua “concept-web-serie”

By
  • 0

OTHELLOMAN

“Dan Bilzerian (Tutto e Subito)”

Un brano attuale, una metafora che racconta l’inganno dei “miti da social” ed un video alla Tarantino, terzo capitolo di una “concept-web-serie” dai toni surreali.

 

Dal 9 Aprile è online “Dan Bilzerian (Tutto e Subito)” terzo singolo del nuovo percorso musicale di Othelloman, online su tutte le principali piattaforme musicali. La release del brano è accompagnata per l’occasione dalla pubblicazione del video sul canale Youtube di Fight Entertainment, online da oggi. Il brano, prodotto da Yahweh, è decisamente pregno di significati e contenuti, sia per la scrittura, sia per il suono che per la forma estetica, sonora e visiva.

ASCOLTA SU SPOTIFY:

https://spoti.fi/2VDJ4Bf

Othello, che nel video precedente aveva preso le distanze dall'”Uomo” costretto nella gabbia della società mentre perde progressivamente valori e purezza, si proietta nell’inganno dei miti social, modelli rappresentati da personaggi irraggiungibili come Dan Bilzerian. Nel video costruisce attorno a se un mondo artefatto, pieno di cortigiani pronti a tutto e velleità di ogni genere. La coscienza rappresentata dal personaggio del coniglio (già apparsa, irrequieta, nel video precedente di “Niente a Nessuno”) accorre quasi anonima per risvegliare Othelloman dall’intorpidimento e dall’omologazione ma sembra avere la peggio. La vediamo infatti sgominata con il suo team, e alla fine derisa dall’Artista e dallo stesso scienziato (che nel primo video di “Non Fumo Marlboro” preparava anestetizzanti trendy come la codeina). Ma la “Coscienza” viene presentata con un nome particolare: “Husserl Bunny”, che non richiama a caso il nome di uno dei più importanti filosofi e matematici di fine ‘800.

Tutti i suoi video formano una “concept-web-serie” dove, puntata dopo puntata, il significato delle tracce è esplicato dalle storie che si intrecciano, narrato attraverso i personaggi che rappresentano maschere e concetti collegati.

GUARDA IL VIDEO:

https://youtu.be/f0o6r35aB8s

Il video è scritto da Othelloman e diretto dallo stesso rapper insieme ad Enrico Spadafora. Colori e mood fumettistico la fanno da padroni con innumerevoli citazioni, da Tarantino alle serie TV anni ’70 e ’80, dal Tokusatsu giapponese agli stilemi USA. I personaggi incontrati nei primi due video (anch’essi scritti dallo stesso artista) iniziano a intrecciare le loro storie in modo evidente e sempre più si rende esplicito il progetto, che non è un casuale susseguirsi di titoli di brani e di storie.

L’uscita di questo singolo è sotto etichetta LA CROCE, label dedicata all’Hip Hop, che pubblica i lavori di altri 7 artisti del capoluogo palermitano. Il management dell’artista è invece di FIGHT Entertainment.

INSTAGRAM: www.instagram.com/othellotheman

FACEBOOK: www.facebook.com/othelloman

Prev Post

TOSK TORNA CON UN NUOVO POTENTE SINGOLO

Next Post

Oyoshe & Dope One from Rap Pirata Napoli fuori il…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti