LOADING...

Torna Su

Giugno 7, 2024

OTHELLOMAN pubblica il nuovo singolo “MARCO e LUCA” e sensibilizza contro le dipendenze da crack

By
  • 0

OTHELLOMAN pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 7 giugno, “MARCO E LUCA”, il suo nuovo singolo, pubblicato per Right Combo Mastas’ Entertainment / Fight / La Croce e ATOM Music Italy, edito  Right Combo Mastas’ Entertainment e distribuito da Believe. 

Dopo la sua intensa attività sui palchi, con iniziative sul territorio e dietro le quinte di progetti come Stokka e Mad Buddy, Davide Shorty e l’esperienza di FIGHT Entertainment, il noto artista palermitano presenta il primo tassello del suo prossimo progetto discografico, “Attraverso L’Odio”, a 18 anni di distanza dal suo ultimo album solista.  

“MARCO E LUCA” è uno storytelling che ritrae, senza filtri o ipocrite edulcorazioni, la realtà di un’esistenza segnata dalla dipendenza da crack, scandita dal disagio e dalla sofferenza che questa condizione comporta. Palermo è la principale piazza di spaccio di crack in Italia e i versi di OTHELLOMAN, su una raffinata produzione hip hop evergreen firmata da NAIF, colpiscono duramente chi ignora un fenomeno che si diffonde a macchia d’olio, incontrando scarsi ostacoli nella sensibilizzazione collettiva e nella consapevolezza individuale.

In netto contrasto con la tipica struttura di un singolo radiofonico, il brano non presenta un inciso, ma barre brutalmente autentiche, capaci di risvegliare dal torpore che troppo spesso distrae la società da problemi percepiti come lontani, fino a quando non è troppo tardi per intervenire. OTHELLOMAN ritorna ai valori originali del rap, utilizzando la sua penna come strumento di denuncia e offrendo all’ascoltatore una visione nitida di una delle zone d’ombra più preoccupanti e drammatiche della realtà attuale.

In concomitanza con l’uscita digitale del singolo, giovedì 6 giugno a Palermo, presso “Accùra: il centro per la salute sociale e sanitaria dei più fragili”, è stata organizzata una conferenza stampa con il sostegno istituzionale del Comune di Palermo, della Regione Sicilia e la partecipazione di numerose associazioni attive sul territorio, tra cui: Sol.co/Accúra, Sperone 167, Musica Contro Le Mafie e La Casa di Giulio. Questo incontro è il primo di una serie di eventi in programma nei prossimi mesi, mirati a creare uno spazio di dialogo tra istituzioni, organizzazioni e cittadini, per trovare soluzioni e costruire le basi di un impegno comune contro la piaga della dipendenza.

 

Mandi a fuoco il microfono con l’impegno nella tua passione o mandi in fumo la tua vita con stagnola, pipetta e crack?”. – OTHELLOMAN

 

SOCIAL LINKS

OTHELLOMAN

InstagramSpotify 

 

 

 

 

 

   

 

Prev Post

LA FLÈCHE: “BEAUCOUP D’BIFF” è il nuovo singolo del giovane…

Next Post

“Estremo” è l’EP d’esordio di Taoma

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti