LOADING...

Back To Top

Luglio 27, 2022

“Respecto”: la rinascita di Keyra passa dal mondo latino, dalla sua storia, dalla sua terra d’origine nel suo nuovo singolo

By

Respecto” è il nuovo singolo di Keyra, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, e da lunedì 1 agosto su Youtube con video ufficiale.

Dopo il successo agli One Shot Game del 2018, le prime release ufficiali e i diversi palchi calcati, come quello di Urban Class a Milano, il 2022 per Keyra è l’anno della rinascita. Dopo un lungo periodo di ricerca della propria cifra stilistica, figlia di contaminazioni da molti generi – hip hop, r&b, pop, mondo latino e molto altro -, l’artista salernitana è pronta a iniziare una nuova fase della sua carriera: nasce così “Respecto”, primo step di questo nuovo cammino.

Prodotta da Gentle Gentile ed Edoardo Romano, “Respecto” è una traccia fortemente influenzata dal mondo latino. Keyra ne recupera i suoni, ma lo fa a modo suo, adattandoli all’italiano e anche al dialetto – che utilizza in musica per la prima volta. “Respecto” è un brano intimo, sensuale, un inno alle donne e alla loro libertà. È, però, anche una traccia fortemente personale: nel video sono infatti diversi i riferimenti all’incidente che le ha cambiato la vita per sempre, momento di svolta nel suo percorso personale. Personale è anche l’approccio alla strumentale, che campiona canti gregoriani e arriva persino ad utilizzare i suoni emessi da un sex toy della stessa Keyra.

Prev Post

I Rebenga tornano con “Cuore Rotto”, un incalzante tour tra i frammenti dell’anima per ricostruire se stessi

Next Post

“Grigia Provincia” è il disco di debutto di Spera

post-bars