Saime & The Cool Rulers – “Ocean of Blood ft. Bunna”
(P)&(C) 2019 Redgoldgreen Label
Disponibile dal 11 Ottobre in tutti i digital store il nuovo e secondo singolo estratto “Ocean of Blood” che anticipa l’uscita del album “High Volume” che vedrà la luce nella sua completezza il 25/10/2019.
La base di stampo reggae si contamina con il rap creando quell’atmosfera e commistione di stili ascoltata in celebri brani Welcome to Jamrock e Road to Zion di Damian Marley.
Fin dalle fasi di scrittura e ideazione del pezzo, il gruppo ha sentito l’esigenza di parlare della situazione attuale del mediterraneo percependolo come un mare-cimitero di color rosso-sangue causato dalla quantità di vittime che riposano nei suoi fondali.
Per dare ancor più forza alla canzone con una featuring importante, capace di dare un ritornello melodico che si differenziasse dalla strofa, si è pensato subito a Bunna, grande artista e voce degli Africa Unite, da sempre impegnato nel portare avanti un messaggio di pace e rispetto tra tutte le culture.
Il brano nasce con la volontà di avere una funzione sociale concreta. Per questo motivo si è deciso sia da parte del gruppo che dell’editore di destinare i proventi della vendita online all’associazione Mediterranea | Saving Humans, una tra le realtà più attive nel salvataggio delle vite nel Mediterraneo.
CREDITS AUDIO:
Published by Redgoldgreen Label
Recording: GPA Studio Palermo (PA)
Produced: Saime & the Cool Rulers
Editing, Mix & Mastering: Gabriele Plescia
Single included on the next album “HIgh Volume”
CREDITS VIDEO
Video Produced by Saime & the Cool Rulers e Ass. Allunaggio
Executive prod. Andrea Saitta (Ass. Allunaggio)
Regia e montaggio: Pietro Vaglica
Con:
Jennifer Mota
Kalissa Ibrahima
Cheikhe Sene
Kamal El karkouri
Barry Alpha
Conde N’goma
Mustafa AL-shiblawi
Lamin Jariu
Gaetano Giunta