LOADING...

Back To Top

Aprile 1, 2016

SOSTANZA TOSSICA – intervista per Hip Hop Italy

By

 

“Una lotta continua”  è il nuovo singolo dei Sostanza Tossica il cui video è stato presentato in anteprima a tgcom mediaset. Il brano, cantato dai Sostanza Tossica insieme alla attrice e conduttrice televisiva Ilaria Spada, anticipa la pubblicazione del Mixtape “Mamma ho perso la testa” già disponibile in download gratuito a questo link: CLICCA QUI

 

SOSTANZA TOSSICA

 

FrontLa Sostanza Tossica è composta da quattro ragazzi dell’Abruzzo.

I componenti sono: Harsenico (Fabrizio Garozzo, nato il 25.02.1987), Flebo (Emiliano Gjoka, nato il 10.05.1991), Kappa (Kevin Garozzo, nato il 06.07.1993) e sCh (Sacha Garozzo, nato il 18.02.1989).

Il loro primo approccio con la musica è intorno al 2004.

Dopo aver maturato diverse esperienze soliste, il gruppo nasce ufficialmente nell’ottobre del 2008 quando Harsenico e Flebo, i primi componenti del gruppo, realizzano il progetto “Identikit EP” prodotto interamente da sCh per quanto riguarda la parte musicale.

Nell’estate 2009 si può iniziare a respirare la Sostanza Tossica in diversi live e jam della zona.

 

[wp_ad_camp_2]

 

Di tutte queste esibizioni, però, gli eventi che vanno ricordati maggiormente sono il “Rose in festival” svolto a Roseto degli Abruzzi, il quale ha caratterizzato l’evoluzione del gruppo dando vita ad un trio con l’entrata di Kappa, e lo showcase contest a Martinsicuro nell’occasione del live di Ghemon Scienz.

Il 3 dicembre 2009 la Sostanza Tossica firma per l’etichetta indipendente “Ideasuoni” di Teramo.

Si inizia subito a lavorare a quello che sarà il primo album ufficiale della Sostanza Tossica e il 31 maggio 2010 da una produzione musicale di DavidDance esce il primo singolo: “Stanotte ci sei solo tu feat. Stephkill” in vendita in tutti gli stores digitali.

Durante la lavorazione del disco, verso la fine del 2010, la Sostanza Tossica decide di lasciare Ideasuoni per affiancarsi al suo ex direttore artistico (DavidDance) e firmare così per la DavidDance/DDHipHop.

Spinti dalla voglia di fare e di farsi sentire, il 03 dicembre 2010, dalle produzioni di DavidDance fanno uscire il primo frutto di una serie di esperimenti tra l’house e il rap: “Gente che balla”.

Nell’anno 2011 escono i singoli house/rap “Plastic dreams” targato Tripla H (24 giugno 2011) e il 30 giugno 2011 “Welcome to our House” per la Sostanza Tossica. Quest’ultimo è tratto dal disco “Tossico-party EP”, uscito il 14 luglio 2011.

Finalmente, un mese dopo, il 14 agosto 2011 esce, in copia fisica e in tutti gli stores digitali, il primo album ufficiale della Sostanza Tossica dal titolo “R.D.S. (Rappers Di Sostanza)” con le produzioni musicali di sCh e DavidDance e con le collaborazioni di Cecka (Blocco Recordz) e altri artisti della zona. Per questo disco, il 12 marzo 2012, esce il primo video ufficiale della Sostanza Tossica, “Non si sa mai (radio version)”, secondo singolo del disco e in vendita per gli stores digitali il 16 aprile.

 

[wp_ad_camp_2]

 

Il 14 ottobre 2012 viene alla luce un nuovo EP: “Ti piace la Sostanza?! EP” in vendita negli stores digitali e in freedownload su Hiphopmadeinita con la collaborazione di due cantanti: Kristi (cantante inglese di Cardiff) e Valentina Raho (cantante della Tripla H) e con le produzioni musicali di DavidDance e sCh.

Il 23 novembre 2012 esce il primo mixtape della Cool Down Recordz dal titolo “Cool Down Mixtape Vol.1” nel quale la Sostanza Tossica è presente con il brano “Eccome” (prod. sCh).

Il 17 gennaio 2013 firma con la D.D.T. Music un contratto di tre anni.

Dal 12 al 16 febbraio 2013 partecipa a Sanremo D.O.C., presentato da Danilo Daita nel famoso Palafiori di Sanremo, con il brano “Zero” (prodotto da DavidDance e coprodotto da Fabrizio Venturi) vincendo ex aequo, dunque, l’ottava edizione andata poi in onda sul canale 927 di SKY.

Tra gli ospiti dell’evento possiamo ricordare Giacomo Celentano e Paola Ferrulli (Ti lascio una canzone).

Durante la permanenza a Sanremo è stata ospite di Gheri Guido, Monia Russo e Franceskino Deejay per RadioStudio54.

Finita l’avventura sanremese il 28 febbraio i ragazzi della Sostanza Tossica vengono intervistati da Vanni Biordi per Radio L’Aquila1 presentando per la prima volta in esclusiva il brano “Zero” e su richiesta dello stesso Vanni realizzano sulle stesse note un jingle per la radio.

Nell’estate 2013 esibiscono il brano vincitore come ospiti al “Cantagiro 2013” ad Ascoli Piceno, al “Miss Harley Davidson 2013” a Pineto e al “The Voice of The Sea” a Roseto degli Abruzzi.

Dato che per un album ufficiale non c’era nulla di concreto in vista, per dare visibilità ad ogni singolo componente decidono di iniziare i lavori per il disco ufficiale della loro Crew: Tripla H [Harsenico, Kappa e Flebo (Sostanza Tossica), sCh & Valentina Raho].

Nell’ottobre 2013, la Tripla H entra a far parte della Label/Crew Ghiaccio Enterprises di Santo Trafficante e consacra il suo ingresso il 16 giugno 2014 collaborando in “Ve macino mixtape”, progetto del rapper romano, con il brano ”Andiamo al Top”.

Dopo circa un anno e mezzo di lavoro, il 20 novembre 2014, esce in freedownload, il primo disco ufficiale della crew Tripla H dal titolo “Inchiostro indelebile” con le partecipazioni di Santo Trafficante, Maxi B, Lady B, Marco Kheper Menichini (Sanremo Giovani 2011), Vittorio Nacci degli IoHoSempreVoglia (terzo classificato a Sanremo Giovani 2012), l’attrice/cantante Ilaria Spada (di cui è stata svelata la collaborazione nel video promo uscito il 27 ottobre 2014 sul canale ufficiale della crew) e i producer DavidDance e Dj Andry.

A promuovere maggiormente il progetto ci pensano “Nell’arena feat. Santo Trafficante” (30.09.2014), “We are back” (15.12.2014) e “L’uomo ideale” 25.05.2015), gli unici video estratti dall’album che vari siti del settore come Hiphopmn, Honiro.it e LaCasaDelRap hanno pubblicato sul proprio portale.

Il 30 aprile 2015 la Tripla H figura nel promo tape di “L’anima di Roma” di Santo Trafficante nel pezzo “Inkredible”.

 

[wp_ad_camp_2]

 

Il 15 giugno 2015, dopo l’uscita di Valentina Raho dalla crew, Harsenico, Kappa, Flebo e sCh in qualità di Tripla H insieme ad altri rapper romani vengono presentati in “Muore sull’asfalto skit” (anticipo del video “Muore sull’asfalto” hosted by Metal Carter uscito il 24 Giugno 2015) come membri del Cartello di Roma, Label/Crew fondata da Santo Trafficante e King Stewee.

Nel frattempo il 18 Dicembre 2015 esce il nuovo mixtape natalizio “Natale col Boss” in freedownload su www.santoblanco.com con all’interno 9 tracce nuove di Santo Trafficante e di altri membri del Cartello di Roma tra cui King Stewee, X4ZA e la Tripla H con il brano “Shit chic (remix)” prodotto da sCh.

Scaduto il contratto il 17 Gennaio 2016 con l’etichetta discografica “D.D.T Music”, la Sostanza Tossica con l’ingresso ufficiale di sCh nel team finalmente torna al lavoro pubblicando il 1 Febbraio 2016 sul loro canale youtube “Cuore di Ghiaccio” feat. Santo Trafficante, il primo estratto dal prossimo progetto in uscita per le labels “Ghiaccio Enterprises/Cartello Di Roma”.

Back

Prev Post

Vacca – online l’official video di ” Te Lo Immagini” ft. Melo

Next Post

Il “Tridente” napoletano fa tappa a Molfetta: Zulù (99Posse), Valerio Jovine e Speaker Cenzou saranno all’Eremo il 9 Aprile 2016

post-bars