LOADING...

Torna Su

Marzo 7, 2023

SPENDER: il dissacrante rapper romano torna con “8 MARZO”, singolo provocatorio dallo slogan «Il vero femminismo sono io»

By
  • 0

8 MARZO” è il nuovo singolo di Spender, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da ADA / Warner Music Italy.

Dopo l’annuncio con “Politicamente corretto”, si avvicina sempre di più “TUTTA COLPA DI SPENDER”, primo album ufficiale di Spender, tra i protagonisti di spicco della nuova scena romana degli ultimi anni. Prima del disco, però, un ultimo antipasto: “8 MARZO”, un anthem provocatorio e irriverente, manifesto della personalità artistica del rapper.

Prodotta da Mothz, in 2 minuti e 42 secondi “8 MARZO” ha il poter di scandalizzare l’ascoltatore, ma solo quello più superficiale. Il personaggio dissacrante di Spender, spesso accusato di misoginia e sessismo, è in realtà l’esasperazione di un inno alla liberazione femminista.  La libertà sessuale per le donne, la lotta al kinkshaming, l’invito a scoprire la propria identità senza sensi di colpa e repressione sono infatti i perni della sua cifra stilistica, e sono lampanti a chiunque si prenda un attimo per leggere tra le righe. Nell’attesa di scoprire quali provocazioni riserverà l’album…

Prev Post

Non So Più Piangere è il nuovo singolo del rapper…

Next Post

I Romanderground percorrono “I sentieri del CAI” aspettando il nuovo…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti