LOADING...

Torna Su

Dicembre 16, 2022

Unblasfemo presenta il nuovo singolo “Lei è”

By
  • 0

“Lei è”, penultimo pezzo del nuovo album, è un brano rap dedicato a tutte le province, i sobborghi e i paesini italiani. La malinconia, unita all’energia e alla consapevolezza del rapper classe 00, anticipa il trionfo dell’ultimo brano del disco. Un segnale chiaro, dedicato a tutti, avente come obiettivo non abbandonare la propria terra.

 

Hai pubblicato da poco “Lei è”, il tuo nuovo singolo. Quali sono le tue emozioni a caldo? Che feedback stai ricevendo?

“Ho ricevuto molti feedback positivi. E mi ha fatto molto piacere.”

Quanto ci avete messo a ultimare il pezzo? E’ stato un processo lungo?

“Non me lo ricordo, ma è stato un processo lungo. Dalla scrittura alla registrazione fino al master.”

 

“io lo so che cambierà” è il mantra di “Lei è” che riecheggia nelle orecchie dell’ascoltatore. Che significato vuoi attribuirgli?

“Cambierà la storia del mio paese”.

Nonostante i pochi progetti rilasciati dimostri molta maturità stilistica. Oltre alla predisposizione naturale sei stato influenzato da degli artisti in particolare?

“Rancore, Mezzosangue, Marracash, Kendrick, J.Cole, Eminem, e potrei andare all’infinito.”

Il visual video di Lei è, girato peraltro nel tuo paese natale in Basilicata, racchiude il senso del progetto e del tuo messaggio. Puoi raccontarci come avete sviluppato l’idea?

“ L’idea è nata insieme a Emanuele Taccardi, il regista del video. Volevamo descrivere come un documentario il mio paese”.

Biografia

 

Rocco Santarcangelo, in arte “Unblasfemo”, classe ’99, è un rapper di Montescaglioso, un paese della Basilicata. Si contraddistingue per essere da sempre una persona eclettica e passionale, istintiva.
Col passare del tempo “Unblasfemo” ha maturato il suo interesse per la musica, fino a raggiungere una conoscenza solida proveniente anche dalla musica classica, e dal cantautorato. Si avvicina al mondo del Rap all’età di 14 anni e resta affascinato dal mondo dell’Underground italiano, da cui prende a riferimento i valori e gli ideali. Dall’ascolto alla messa in pratica, passano circa 6 anni: solo dopo aver acquisito un bagaglio sufficiente di cultura Hip-Hop (italiana e non) prova a mettersi alla prova iniziando a scrivere le prime rime.
Sono note tra le sue pubblicazioni: i due singoli “Milly D’Abbraccio” (Aprile, 2020) e “Maccheroni” (Novembre, 2020) e il primo disco “Strati D’animo”, un concept album pubblicato nel Gennaio 2021. Dopo la pubblicazione del disco ha continuato a scrivere e ha sviluppato ed evoluto il suo stile, finchè a Febbraio 2021 entra in contatto con Dj Squarta e Gabbo, con cui stringe una collaborazione. Prima pubblicazione con i producers romani è “Tutto sbagliato” il primo Ep della carriera di Unblasfemo.

 


Instagram   Spotify

Prev Post

“Genesi”: Sir Fernandez (ex-Fuossera) nel suo nuovo singolo parla di…

Next Post

“WRAITH”: Astro Centauri pubblica il primo singolo del suo nuovo,…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti