LOADING...

Torna Su

Marzo 21, 2023

By
  • 0

 

È uscito “LA CANZONE PIÙ BELLA” (Etichetta: Hokuto Empire – Distribuzione: Sony Music Italy), il singolo che vede collaborare di nuovo insieme DRAMA e PATRIK.

Dopo i successi dei loro rispettivi percorsi da solisti e la pubblicazione del singolo “FUCK YOU” in coppia, i due artisti tornano con “LA CANZONE PIÙ BELLA”, brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani.

Un sodalizio, quello tra DRAMA e PATRIK, inizialmente inaspettato e ora artisticamente consolidato, che ha dato vita ad un perfetto mix tra pop, punk e urban, caratterizzato da linguaggio diretto, incisivo e coinvolgente, dall’appeal radiofonico, ma profondo al tempo stesso, capace di conquistare la GENERAZIONE Z e non solo.

“LA CANZONE PIÙ BELLA” è una power ballad pop-rock, dolce ed energica, in cui le voci di DRAMA e PATRIK, la prima graffiante e l’altra più morbida, si uniscono perfettamente insieme.

La canzone, dal sound di ispirazione internazionale e dai rimandi al classic rock anni ’80 e ’90, rivisitato in chiave moderna, è una profonda dichiarazione d’amore nata per arrivare al cuore della gente.

La persona a cui viene dedicato il brano diventa: “La parola più bella, della frase più bella, della canzone più bella che sia mai stata scritta“, ma allo stesso tempo viene paragonata anche ad un “diavolo con una corona di spine” o “un cuore che ha smesso di battere”, per sottolineare quanto anche gli aspetti negativi di qualcuno, oltre a quelli positivi, siano dei dettagli unici che lo rendono affascinante ai nostri occhi.

Come raccontano PATRIK e DRAMA: «”LA CANZONE PIÙ BELLA” è un pezzo leggero ma riflessivo, adatto ad essere gridato a squarciagola in macchina o sussurrato ad un orecchio. Nel brano abbiamo sottolineato di più le nostre differenze timbriche e stilistiche, dimostrando allo stesso tempo la nostra coesione artistica e l’evoluzione dell’identità musicale del progetto».

 

DRAMA (Busto Arsizio, 2002) è Francesco Pietrafitta. A 11 anni, per rimettersi da un periodo di coma, trascorre diverso tempo scrivendo pensieri e rime nella sua camera, appassionandosi alla musica, in particolare al rap, A 14 anni Drama conosce il proprio producer Sem, con cui inizia a collaborare. Arrivano inoltre i primi live nei locali e le partecipazioni a contest. Alla fine del 2017 il giovane artista affronta un’operazione delicata che gli fa sentire la necessità di raccontare in musica le proprie esperienze e la sua voglia di vivere. Nel 2018 collabora insieme a lowlow nel brano “Sfoghi di una vita complicata pt. 4” prodotto da Big Fish per il contest di Esse Magazine. Nel 2019 l’artista pubblica il brano “Scusami se sono pazzo” (feat. Dj Myke), seguito dall’album indipendente “Horror 404” e dai singoli “Oggi No”, “A Pezzi”, “Come Noi”, quest’ultimo pubblicato da Honiro Ent. Drama inoltre si esibisce live ai Magazzini Generali di Milano per l’evento “Next Generation” e al festival lombardo ParaVox Music Tribe in apertura ad Ensi e Shiva. Nel 2021 Drama viene notato dall’etichetta Hokuto Empire, con cui inizia un percorso artistico che porta all’uscita dei singoli “Ancora Vivo”, “Ma Tu Lo Sai Che”, “La Voce degli Angeli” e “L.A.”. Drama successivamente dà vita ad un progetto insieme all’artista pop urban Patrik, con cui pubblica i brani “Fuck U” e “La Canzone più Bella”.

 

PATRIK (1998, Salerno) è Patrick Rubino. L’artista nasce a Salerno da madre polacca e padre italiano e fin da piccolo coltiva la passione per la musica. Partecipa al programma “Amici” senza riuscire ad entrare nella scuola, ma grazie alla visibilità televisiva ottiene una fanbase solida dalla quale partire. L’artista scrive e produce un centinaio di brani nel suo homestudio fino a pubblicare il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Ora”, per l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti. “Ora” ottiene un grande successo raggiungendo le prime posizioni delle celebri classifiche “Viral 50” e “Pop Virale” di Spotify, con oltre 8 milioni di stream, quasi 2 milioni di views del video su YouTube e 30 mila contenuti su TikTok. Realizzato con il montaggio di vari TikTok dedicati al brano, il videoclip vede coinvolti i fan di Patrik, insieme a personaggi amati dai giovanissimi come l’attrice, influencer, youtuber Mariasole Pollio, la modella, influencer Alice De Bortoli, il creator più famoso del web Valerio Mazzei e molti altri. Dopo l’uscita di “Ora”, PATRIK pubblica i singoli “Okay”, “Altre Mille Volte”, “Storie”, per poi collaborare con SATURNO nel brano “Jordan Remix” e con l’ex concorrente di “Amici”, Esa Abrate, nel singolo estivoAvec Toi (Ce Soir)”. PATRIK pubblica inoltre il brano “Sai che c’è”. L’artista inizia una collaborazione con Saturno che porta all’uscita dei brani “Via da Me” e Pazzo di Te”, per poi iniziare un sodalizio artistico con Drama, che darà vita ai singoli “Fuck U” e “La Canzone più Bella”.

Prev Post

DRENO: È uscito “NON MI VA” – Il nuovo singolo…

Next Post

Viola Violi continua il suo proficuo 2023 con un nuovo…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti