LOADING...

Torna Su

Dicembre 2, 2019

Royal: da bandito al sogno ambito

By
  • 0

Energico, talentuoso e con tanta passione, ecco come si presenta Royal, il rapper e produttore siciliano classe 01 che pochi giorni fa ha rilasciato il suo album intitolato ‘Bandolero’.

All’interno di esso vi sono 14 tracce, 7 featuring e una produzione da parte di uno degli artisti più popolari del momento: Tha Supreme. Royal non è sicuramente un novello del rap game. Ci sta dentro da quasi 8 anni e, nel tempo è riuscito a maturare le capacità che lo hanno spinto a iniziare e a seguire un percorso di miglioramento, il quale lo ha portato al rilascio del suo primo disco ufficiale e soprattutto a costruirsi una fanbase che lo sostiene day by day

‘Bandolero’ rispecchia a pieno la concezione della vita del rapper, che appunto si sente come un bandito.

È il prodotto di quattro mesi di lavoro, che lo hanno condotto alla composizione di un lavoro capace di spaziare tra moltissimi argomenti, e che offre una diversa sonorità per ogni pezzo. Quasi tutte le produzioni sono opera del talento siculo, tranne alcune. Tra queste ve ne è una che è opera del rinomato artista ‘Tha Supreme’. La canzone in questione è intitolata ‘Crazy’ ed è stata caricata sulla piattaforma digitale ‘YouTube’ con un video prodotto da Mattia Pantè, che ha riscosso un grande successo, contando al giorno d’oggi circa 150 mila views, le quali gettano delle basi concrete per la diffusione delle sonorità di Royal.

 

 

Del disco sono presenti due versioni: quella ‘basic’, appena uscita su tutte le piattaforme digitali e la deluxe edition, un’edizione limitata della quale è stata prodotta la versione fisica, che contiene 4 tracce in più, quindi 18, tra le quali sono presenti 2 collaborazioni.
I featuring dell’album sono tutti giovani rapper, molto validi, che hanno dato un grandissimo contributo al risultato finale.

In particolare Royal è riuscito anche ad andare oltre oceano, ottenendo un featuring internazionale, riuscendo a reclutare Honey808, una ragazza che ha dominato al meglio il beat dell’ultima traccia della deluxe edition.

Questo ragazzo ha ancora molta strada da fare per arrivare tra i big del rap italiano? Sicuramente non manca di creatività, talento e sonorità!

Prev Post

“Fiore di Loto”: parte oggi il preorder del nuovo album…

Next Post

“Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti