LOADING...

Torna Su

Luglio 11, 2022

DAH ci racconta il suo nuovo singolo “Fuego”

By
  • 0

DAH torna venerdì 1 luglio con FUEGO, il suo nuovo singolo, distribuito da ADA Music Italy. L’artista racconta la libertà di seguire il proprio istinto e la passione che brucia dentro ognuno di noi, proprio come un fuego che prende forma con parole, gesti e movimenti del corpo. Rischiare per amare, seguendo ciò che ci smuove dentro e ci accende, godersi un momento per la voglia di farlo, sentirsi liberi di farlo: “venderei per te tutto quello che ho”. “FUEGO” è prodotto da FAFFA, già noto per aver collaborato con Amici di Maria de Filippi e Cosmophonix e Dimélo Milo, produttore multi platino spagnolo (in Italia ha già collaborato Aka7even). Il mix e master è stato curato da Renato Patriarca, vincitore di un latin Grammy.

Il coraggio di rischiare tutto e di seguire il proprio FUEGO, prende forma nel videoclip ufficiale, che accompagna l’uscita del singolo. Prodotto da Muv Lab srl, con la regia di Mirko Salciarini – già conosciuto per il video “Nuda Sexy Noia” di Tropico e i visual di album come “Gemelli” di Ernia, “OBE” e “Oltre” di Mace -, il video, girato a Bonassola (Liguria), racconta di un triangolo amoroso che si consuma nell’avventura di una rapina organizzata da un ragazzo con due amiche, che finiranno per bruciare tutta la refurtiva e scappare con il furgone per vivere finalmente libere.

 

Non potevamo che fargli qualche domanda!

  • Qual è la metafora che il titolo del tuo ultimo singolo “Fuego” si porta dietro? 

Non avere paura di dire ciò che di più vero abbiamo dentro, avere il coraggio di bruciarsi per vivere felici

  • Si tratta di un brano autobiografico? Si può scrivere anche di qualcosa che non si conosce?

Si racconta di una storia molto complicata, che anche se quando stavo da solo, stavo male, la cercavo ovunque… quando effettivamente gli occhi e le parole si incrociavano, non ci capivo più niente… è un invito che rivolgo a me, di vivere sempre seguendo quello che mi smuove dentro, per dirlo agli altri. 

Penso che più che scrivere di qualcosa che non si conosce, si può scrivere usando la fantasia di come potrebbe essere una situazione, un luogo, immedesimarsi in un determinato contesto, ecco questo penso si, si possa fare

  • Come nasce la tua collaborazione con FAFFA? I produttori si scelgono o ti capitano? 

La collaborazione con il mio produttore nasce da un incontro fortuito, che mesi dopo ci ha portato a ritrovarci e a lavorare insieme. Credo entrambe le cose, in un primo momento , ma poi però bisogna sceglierlo, perché è uno stilista dei tuoi vestiti, il cuoco del tuo piatto e non so potrei immaginare tante altre situazioni ahhah

  • Come avete scelto la combinazione tra il brano e le immagini del video? 

In realtà è nata in un modo molto naturale, sono partito raccontando a Mirko, il regista, quello che è appunto il messaggio di FUEGO, di godersi i momenti, per non perdersi dei pezzi di vita, non farsi fermare da giudizi altrui, impedimenti esterni, non aver paura di rischiare tutto . E diciamo che dopo un weekend al mare, abbiamo avuto un po’ di illuminazione e avevamo chiaro cosa volevamo vedere.

  • Programmi per il futuro? 

Tanta musica sicuramente, sperimentare sempre cose nuove , live, un ep? Sanremo? Chissà vedremo un po’ il puzzle come si comporrà, alla base c’ è sempre tanta voglia di condivisione.

Prev Post

Osso torna ad affascinare in “Habiba”, una seducente fusione di…

Next Post

“Iacovone” è il nuovo singolo di IDEM

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti