LOADING...

Back To Top

Maggio 19, 2023

Fuori il nuovo singolo del giovane artista Ermes “Ape in Antartide”

By

È uscito il nuovo singolo di ERMES, “Ape in Antartide”, pubblicato per Solid Music e distribuito da Ada Music Italy.

Dopo il successo dei suoi precedenti lavori, “Lilith” e “Povero Diavolo”, l’artista toscano torna sulla scena musicale con un brano dal forte valore metaforico prodotto da Andrea Piraz.

Il messaggio del brano è incentrato sull’importanza di riscoprire la propria identità e di reagire al fattore dell’ambiente circostante che sovente può annientare l’essere umano privandolo della propria vitalità. Il testo parla di un insetto smarrito nei ghiacci antartici che perde il proprio ruolo in quel contesto. Analogamente, anche l’essere umano può sentirsi escluso e privo di identità in un ambiente che non lo valorizza. L’artista sprona l’ascoltatore a reagire e a mettere distanza tra sé e il proprio ambiente negativo.

La produzione musicale di “Ape in Antartide” è firmata da Andrea Piraz, mentre le liriche sono scritte da ERMES. La voce dell’artista si adatta perfettamente al ritmo trascinante del brano creando un perfetto equilibrio con l’atmosfera agrodolce del beat. Da questo nuovo singolo emerge il valore poetico del talentuoso artista toscano capace di affrontare temi anche complessi con semplicità ed immediatezza.

Con “Ape in Antartide” ERMES dimostra d’essere un artista versatile capace di osare ed arrivare ad un pubblico vasto e diversificato. Il brano è stato registrato presso il Brucaliffo Studio (Pisa) e mixato e masterizzato da Andrea Piraz.

Dopo l’attesa del pubblico, ERMES è finalmente tornato sulla scena e il suo nuovo lavoro non delude le aspettative dei suoi ascoltatori.

 

BIO – ERMES

Ermes, al secolo Alessio Trebbi,  è un artista italiano classe 1998. Nasce a Pontedera e cresce ad Usigliano, un paese nelle campagne toscane della provincia di Pisa. Fin da giovanissimo si approccia alla cultura Hip Hop e nel 2012 comincia a scrivere i suoi primi brani rap. Nel 2014 partecipa a diversi contest della Honiro Label arrivando nelle fasi finali  e, contestualmente, inizia a farsi conoscere nella scena romana e milanese. Durante il 2016, si esibisce su numerosi palchi aprendo i concerti di nomi del calibro di: Sfera Ebbasta, Ensi, Low Low, Mostro e Gionny Scandal e, divide inoltre  il palco, in occasione di un evento speciale, anche con Duke Montana e DJ Jad. Durante lo stesso periodo, Insieme e Giuseppe Zuppardi, fonda il Brucaliffo Studio, una realtà che, ad oggi, è un punto di riferimento per il panorama musicale pisano. Nel 2018, dopo un periodo di silenzio, Ermes torna con, “Dammi Luce”, il suo primo singolo distribuito su tutte le piattaforme digitali e che riceve un’ottima accoglienza dal pubblico e dagli addetti ai lavori. L’anno successivo presenta il suo album,  “I rami secchi degli ulivi”.  Nello stesso anno pubblica,  insieme a Giuseppe Zuppardi, “Brucaliffo Anthem”, un progetto che coinvolge anche diversi artisti della scena pisana e che ottiene un notevole successo locale a cui segue, inoltre, l’organizzazione dell’evento Brucaliffo Night.  Nel 2020 vince, insieme a Ryah,  il contest organizzato da Big Fish che lo porta alla pubblicazione di “Apollo & Dafne”, in collaborazione con Ryah, prodotto dallo stesso Big Fish e distribuito da Doner Music. Nel 2021 entra a far parte del roster di Tempo Records, nuova label di Big Fish, insieme alla quale, pubblica i singoli:  “Povero Diavolo” e “Rose e Rovi”, entrambi prodotti da Andrea Piraz.

Prev Post

DOONIAH: la giovane artista di origini marocchine esordisce ufficialmente con il singolo “Problemucci”

Next Post

“Diciannove” il nuovo EP giovane e fresco di Werdn

post-bars