LOADING...

Torna Su

Giugno 16, 2023

Il rapper di Milano Est 054 racconta il suo contesto nel nuovo EP

By
  • 0

054, l’artista marocchino della Milano Est, ha pubblicato il suo nuovo EP intitolato “DIREZIONE EP” ,  un progetto composto da 8 brani che testimoniano il suo talento e la sua evoluzione artistica.

“DIREZIONE EP” è un viaggio all’interno dell’universo personale e musicale di 054, dove ogni traccia rappresenta una tappa importante. Il cantante ci guida attraverso il suo ricco e affascinante immaginario, mescolando influenze della musica araba e nuove sonorità urban dal respiro internazionale. La sua poetica e il suo stile inconfondibile si fondono armonicamente con atmosfere eterogenee, creando un mosaico di esperienze e sfaccettature della sua personalità.

Attraverso la sua cifra stilistica originale, 054 racconta il suo contesto di appartenenza, ponendo l’accento sulla sua condizione interiore. Riesce a trasmettere in modo nitido la sua mentalità e i suoi valori. Ogni produzione del progetto è curata nel dettaglio, permettendo all’artista di descrivere il suo turbamento emotivo, segnando una fase della sua esistenza in cui ricerca il riscatto. In un mare di vicissitudini, 054 riesce a trovare sé stesso, utilizzando la sua musica come bussola.

“DIREZIONE EP” rappresenta un importante passo avanti nel percorso artistico di 054. Il progetto trova un perfetto equilibrio tra introspezione e storytelling, e non mancherà di entusiasmare i suoi fan e di sorprendere gli ascoltatori di ogni genere musicale.

La squadra di produttori che ha lavorato al progetto include nomi come Pyroclastiq, Redluke, Lujake, Michex2, Reallykutoff, Korova, YxngSxn, Edoquarto, Nikkou, Flatpearl, Ron, Jiz, e Kidd. Il mix e il master dell’EP sono curati da Bre (Francesco Brattoli), mentre l’artwork è opera di Fabio Juen.

 

 

BIO – 054

054, al secolo Osama Sour, è un artista di origini marocchine cresciuto nella periferia Est di Milano. Fin da giovanissimo si appassiona alla musica influenzato dalle sonorità arabe e internazionali. Intraprende il suo percorso artistico nel 2017 cominciando a scrivere i suoi primi inediti. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo ufficiale, Masquerade”, e il freestyle “Non cambierò”. Nel 2023, dopo la pubblicazione di diversi brani, l’artista presenta, “Vibrazioni EP”, il suo primo progetto musicale composto da 7 brani. Come liricista si distingue subito per il suo stile inedito e capace di donare una dimensione emotiva ad una poetica di strada fortemente radicata nella cultura hip hop.  Tra i brani più apprezzati di 054 ricordiamo: “Mezzo Nero”, “Luce Nuova”, “Pressione” e “Cicatrici”

Prev Post

Fuori “Creatura Bellissima” di Drama x Patrik – Dopo “Fuck…

Next Post

Scopriamo il nuovo progetto musicale del collettivo Touch the Wood…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti