Scopriamo il nuovo progetto musicale del collettivo Touch the Wood feat. EOS
Touch The Wood, in collaborazione con la rapper romana EOS, ha appena pubblicato il loro nuovo singolo “To Be Real”. Questo brano è un vero inno all’autenticità, un messaggio che unisce il collettivo capitolino e EOS in un perfetto connubio artistico.
Dopo il successo del loro singolo precedente “Toy Que Brillo” uscito lo scorso aprile, Touch The Wood continua a sorprenderci con la loro musica innovativa. In questo nuovo brano, il collettivo creativo rende omaggio alla leggendaria cantante Cheryl Lynn, campionando uno dei suoi brani iconici pubblicati nel lontano 1978. La fusione di influenze del passato con le nuove tendenze musicali rende “To Be Real” un brano fresco e coinvolgente che porta una ventata di aria fresca nel panorama discografico nazionale.
La produzione di Touch The Wood è innovative e ricca di contaminazioni, offrendo uno sfondo perfetto per le poetiche ispirate di EOS. La sua voce avvolgente e potente riesce a trasmettere tutta l’emozione e l’intensità del brano, portando l’ascoltatore in un ricco e suggestivo immaginario.
Questa collaborazione segna solo l’inizio di un’importante partnership tra i talentuosi producer del collettivo romano e la brillante liricista EOS. La loro capacità di unire ricerca sonora e sperimentazione rende “To Be Real” un’opera che potrà essere apprezzata da tutti gli amanti della musica urban.
BIO – TOUCH THE WOOD
Touch The Wood è un collettivo creativo, fondato nel 2007 da Marco G. & Mr. Kite, attivo in diversi settori, tra cui: arte, intrattenimento, design e marketing. La realtà è, fin dalla sua formazione, profondamente legata al mondo della musica: da sempre a stretto contatto con il panorama artistico nazionale ed internazionale attraverso l’organizzazione di eventi e grazie al suo coinvolgimento in numerosi progetti discografici, Touch The Wood è un punto di riferimento per la scena musicale underground della capitale. Tra le release più apprezzate dell’omonimo progetto musicale dei founder del collettivo ricordiamo: “Pachanga”, “Miscela 2%” e “Chiappe” (Mojo Remix).
BIO – EOS
Eos è un’artista italiana classe ‘98. Cresce nei quartieri di Roma Sud e fin da giovanissima studia pianoforte appassionandosi, successivamente, alla musica rap. All’età di 16 anni comincia a dedicarsi alla scrittura dei suoi primi brani e, in breve, comincia a pubblicare i suoi primi esperimenti sui suoi canali social. Nel 2022 viene notata e selezionata dalla label Machete in occasione di un contest che la porterà ad incidere il suo primo singolo ufficiale all’interno del mixtape “Cantera Machete Vol II”. Nel 2023 pubblica il singolo “Scappa Da Me”, prodotto da Lady the Murder, a cui seguono le pubblicazioni dei brani, “Mai” e “Lacrime”.