Il rapper sardo Diego torna sulla scena con “Romanzo Criminale”
Diego, il giovane rapper sardo, è tornato con un nuovo singolo che promette di lasciare il segno nell’attuale panorama musicale italiano. “Romanzo Criminale”, il suo ultimo lavoro pubblicato per Nepodent Entertainment/Thaurus Publishing e distribuito da Believe, è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Il brano rappresenta un’ispirata opera di storytelling attraverso cui Diego ripercorre alcuni momenti del suo vissuto, descrivendo un contesto difficile in cui la maggior parte degli adolescenti cresce con il mito della fastlife, identificando la strada dell’illegalità come la soluzione ai propri problemi.
Su una brillante produzione dal sound d’ispirazione francese firmata da EMDI e Rivreck, Diego racconta la mentalità dei ragazzi cresciuti con lui, le difficoltà e la mancanza di alternative che li hanno portati a illudersi di trovare delle scorciatoie nella vita di strada. Tuttavia, con il suo pensiero positivo e controcorrente, il rapper sardo si vuole discostare dall’immagine stereotipata dell’artista criminale, dimostrando che la forza di reagire alle situazioni avverse sta nell’impegno e nell’autodisciplina e non nella ricerca di espedienti per affrancarsi dalla sofferenza.
“Romanzo Criminale” è quindi un quadro suggestivo e colmo di significato che comunica un’importante morale: la vita veloce idolatrata da tanti giovani privi di possibilità è solo una trappola, una scelta che, in cambio di un breve ed effimero momento di gloria, presenta sempre ed immancabilmente un conto molto salato.
Il videoclip ufficiale di “Romanzo Criminale”, diretto da Carol Carraro, è stato pubblicato su YouTube alle ore 14 di lunedì 20 marzo. Il video, altamente suggestivo, è stato girato in location di grande impatto visivo e comunica perfettamente il messaggio del brano.
Diego ha dimostrato ancora una volta di essere un artista completo e versatile, capace di trasmettere forti emozioni attraverso le sue parole e la sua musica. Il suo impegno per sensibilizzare i giovani sui pericoli della vita di strada e sulla necessità di trovare la propria strada attraverso l’impegno e l’autodisciplina è lodevole e rappresenta una preziosa testimonianza per le nuove generazioni.
SOCIAL LINKS
Diego