LOADING...

Back To Top

Aprile 20, 2023

L’Eroe dai mille volti è il nuovo album distopico Barry Convex

By

Barry Convex è pronto a tornare a tutti gli effetti con un album che promette di essere imperdibile. “L’EROE DAI MILLE VOLTI” è il nuovo progetto musicale dell’artista capitolino e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 21 aprile.

L’album, composto da 11 brani, si presenta come un viaggio immaginario in un futuro distopico dominato dal controllo delle intelligenze artificiali. Un concept album ispirato al saggio di Joseph Campbell che porta lo ascoltatore in un mondo dove eroi e divinità della cultura greca classica vengono proiettati nel futuro.

Barry Convex si identifica nel protagonista dell’album che, episodio dopo episodio, si scontra con entità ostili e sistemi di controllo coercitivi che prendono il sopravvento sulla specie umana. Un album che vuole essere una critica alla società attuale, attraverso un immaginario fantascientifico e dalle tinte psichedeliche che disegna una proiezione simbolica ed iperbolica delle criticità del mondo di oggi.

La attitudine realrap dell’autore, la sua poetica ispirata e le metriche fitte, si sposano perfettamente con un sound squisitamente boom bap. “L’EROE DAI MILLE VOLTI” è un album ricco di contenuti di spessore, caratterizzato dallo stile che contraddistingue Barry Convex.

Il progetto vanta la partecipazione di importanti producer come Macro Marco, The Artisans e $ub Zero. L’album è stato registrato, missato e masterizzato presso il Marco Beats Studio a Milano da Mirko Fix Kiave e l’artwork è stato realizzato dallo stesso artista.

L’attesa per l’uscita del nuovo album di Barry Convex è grande e sicuramente l’artista non deluderà le aspettative dei suoi fan. “L’EROE DAI MILLE VOLTI” è un disco che merita di essere ascoltato, un’esperienza di viaggio immaginario alla scoperta di un futuro distopico e senza controllo.

 

Titolo: Occhi Aperti

Artista: Barry Convex

Produzioni: Macro Marco,The Artisans, $ub Zero

Registrato presso: Macro Beats Studio di Milano – da Mirko “Kiave” Filice

Mix & Master: Macro Beats Studio 

Artwork: Barry Convex

 

Prev Post

ZYRTCK: “CASPER” è il secondo singolo che anticipa il suo nuovo progetto, prodotto da Mothz

Next Post

DJ FASTCUT & DEAD POETS: riparte da “Santa Cruz Cypher” la saga del producer culto dell’underground, con Wiser Keegan, Sgravo, Funky Nano e Sace

post-bars