LOADING...

Torna Su

Aprile 7, 2021

“L’istante in cui la notte muore”: dopo il ritorno sulle scene nel 2020, Jack Makkia ribadisce il ritorno alla musica

By
  • 0

L’istante in cui la notte muore” è il nuovo singolo di Jack Makkia, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, distribuita da Rosin Music Records.

Tra i membri fondatori di Arena 051, figura di spicco nella scena bolognese negli ultimi 15 anni, Jack Makkia è tornato al rap nel 2020, dopo quasi cinque anni di pausa. “L’istante in cui la notte muore”, il suo nuovo singolo, è il secondo brano pubblicato nel suo nuovo percorso artistico, a confermare una ritrovata produttività e ispirazione. Il brano, prodotto da JTR, è un inno al non perdersi d’animo quando tutto sembra perso, quando il buio sembra imperscrutabile e la luce solo un lontano miraggio, poiché è proprio l’ora che precede l’alba a sembrarci la più scura. Una nitida metafora del momento che stiamo vivendo, tra lockdown, restrizioni e incertezza, senza sapere quando davvero finirà, ma con la speranza che la fine sia vicina. “L’istante in cui la notte muore” è un brano che incarna alla perfezione lo spirito e l’attitudine che hanno reso Bologna una delle capitali del rap italiano, e lo fa omaggiando il suono classico, ma senza suonare banale o scontato; gli scratch di Deliuan impreziosiscono la traccia, grazie anche alla delicata voce di Carmen Ferrante.

Il video di “L’istante in cui la notte muore” è a cura di Ceero Prod. Jack Makkia e Bologna sono i protagonisti indiscussi del video, tra le luci dei lampioni e le riprese dall’alto dei droni, proprio per raccontare l’istante in cui la notte muore: purtroppo, nonostante i permessi necessari e l’autorizzazione alle riprese, le forze dell’ordine hanno interrotto anzitempo il lavoro.

Prev Post

Il Rap come ancora di salvezza per ritrovarsi e rinascere:…

Next Post

“Sick”: continua il viaggio sperimentale di 22:22, che sfrutta le…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti