LOADING...

Torna Su

Aprile 8, 2021

“Sick”: continua il viaggio sperimentale di 22:22, che sfrutta le parole come fossero strumenti musicali

By
  • 0

Sick” è il nuovo singolo di 22:22, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

22:22 è l’alias dietro cui si cela un giovane artista che ha deciso di ribaltare la prospettiva tramite cui si parla di rap. Nel progetto 22:22 la scrittura diventa infatti un mezzo completamente a servizio della musicalità, “escludendo” la semantica e il contenuto delle liriche, e spostando tutto il focus sulle emozioni e sensazioni suscitate dall’ascolto.

Sick”, il suo nuovo singolo, nasce dopo un’esperienza particolare dell’autore, che lo ha segnato e lo ha spinto a rivalutare la portentosa forza ispiratrice che un attimo di libertà può generare. Il concetto di “libertà” in questo caso assume il più ampio senso possibile, e 22:22 lo rivolge a qualunque gesto che, andando contro la “normalità”, riesca a regalare un’ondata di energia a chi lo compie. “Sick” nasce infatti così, figlio di quell’ondata di energia, il risultato positivo di un gesto che molti potrebbero ritenere folle. I suoni generati da 22:22 trasmettono esattamente la stessa sensazione provata dall’artista.

Il video di “Sick”, a cura di , è uno storytelling che racconta, con un contesto metaforico, il vedere le cose in maniera diversa. Mostra come questa visione possa essere trasmessa semplicemente entrando a contatto con l’opera dell’artista, che “contagia” appena la si guarda.

Prev Post

“L’istante in cui la notte muore”: dopo il ritorno sulle…

Next Post

“Più reale del re”: il rapper torinese Thai Smoke sfida…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti