“Money Man”: Gslime e Yngpere ci raccontano il nuovo singolo
Influenze trap provenienti da oltreoceano e un forte legame con Lecco, la loro città natale, sono le due caratteristiche che differenziano Gslime e Yngpere. Rispettivamente rapper e produttore, i due giovani artisti ci hanno concesso una breve intervista per approfondire i loro percorsi, in vista del nuovo singolo “Money Man”
Ciao ragazzi, parliamo del vostro nuovo singolo: “Money Man”. Qual è la caratteristica che secondo voi lo rende diverso dal resto della scena italiana?
La diversità del pezzo rispetto alla scena si nota subito sia dalla particolarità del beat di YNGPERE ,che dall’originalità nel cavalcarlo . Il pezzo è un viaggio sia astratto che realistico, astratto perché crea immagini ben chiare in testa e realistico perché parla concretamente di cose che stanno accadendo nella mia vita. (gsla)
Come nascono i vostri nomi d’arte?
Il nome GSLIME è preso di ispirazione da Young Thug che usa la parola “slime” nel suo gergo rendendola poi parte integrante della scena americana . Il nome YNGPERE è preso di ispirazione da YNGMILES in quanto anche lui ha iniziato a produrre molto giovane .
Che feedback state ricevendo? Il vostro pubblico sta apprezzando?
I feedback che riceviamo sono spesso positivi da parte dei nostri coetanei o gente poco più grande .Se invece parliamo a un pubblico più adulto non è ancora capito al100% . Il nostro pubblico apprezza perché ci conosce, ora dobbiamo farci conoscere anche al di fuori del nostro pubblico. (Pere)
Lecco influenza in qualche modo il vostro processo creativo?
Lecco ha sicuramente influenzato il nostro processo creativo in quanto è li che abbiamo iniziato ad ascoltare questo tipo di musica . Al momento è la nostra realtà e sono le persone che stiamo rappresentando. (gsla)
Quali sono gli artisti che non possono assolutamente mancare nella vostra playlist di Spotify?
RISPOSTA PERE : Lil Baby, Russ Millions, Shiva
RISPOSTA GSLIME : Young Thug, 42 Dugg, Roddy Ricch.
Biografia
Gslime (Mario Nicoli) è un artista classe 2003 e Yngpere (Matteo Perego) è un producer classe 2005 . Entrambi vivono nella provincia di Lecco, in cui sono cresciuti insieme e hanno deciso di crearsi un’opportunità nella musica dopo anni di provini e sperimentazione .
Il loro percorso musicale inizia a Giugno 2021 con il singolo PICCOLINO feat. SOGU, artista lecchese ora in Francia. A settembre 2021 esce Tears Fall feat. G Mask ( altro rapper del circondario) traccia da club che parla di ragazze capace di collezionare più di 30000 stream su Spotify.
A ottobre 2021 esce “Gsla & Pere”, traccia con cui i due artisti segnano l’inizio di un percorso vero e proprio portando uno stile diverso dalle proposte sul mercato. A gennaio 2022 esce su YouTube “Do Better” (remix di Gunna) freestyle girato con cellulare anticipando il concept di “Low Budget”, mostrando la professionalità che mettono nei progetti . Ad aprile 2022 esce “Low Budget”, EP di 7 tracce in cui gli artisti antepongono la musica e la loro esigenza di esprimersi all’immagine e agli schemi di vendita.
Con questo EP sia artista che producer hanno dimostrato una versatilità non indifferente, coinvolgendo altri artisti di Lecco ( G Mask, Kobas, Sogu ) e portando un nuovo mood .A Novembre è uscito il video di “Gslari”, canzone presente in Low Budget con un upgrade rispetto ai video precedenti, mostrando la serietà che mettono nei progetti. Il 2023 inizierà con il lancio di “Money Man” a Gennaio
Gslime: Instagram|Spotify Yngpere: Instagram| Spotify