LOADING...

Torna Su

Giugno 17, 2023

“Ru Boi Blocka Vol. 1” l’Album di Boom Buzz, Dub All Sense e Sameface

By
  • 0

“Ru Boi Blocka Vol. 1”

l’Album di Boom Buzz, Dub All Sense e Sameface

x A Different Records in tutti i digital stores!

Dopo circa due anni dall’uscita dei singoli “Sotto Cassa” e “Brutta Copia”, la super combo Boom Buzz/Dub All Sense/Sameface pubblica con A Different Records l’abum “Ru Boi Blocka Volume 1”.

Sonorità caraibiche, ritmiche urban ed influenze dell’elettronica vengono abilmente mescolate nelle produzioni di Sameface e Dub All Sense, Boom Buzz (Funky Pushertz/Torreggae/Moda Loda Broda) le caratterizza con impostazioni vocali tipiche del raggamuffin inserite nelle metriche serrate del rap in dialetto. Sette tracce che nella loro successione catapultano l’ascoltatore in una street dancefloor tra i vicoli di Napoli.

Nell’album viene trattato in maniera viscerale l’argomento dell’identità, spaziando dalla critica sullo sfruttamento commerciale della napoletanità, passando per la rave culture fino al concetto di auto affermazione di se stessi, inteso come esercizio personale di rivalsa, consapevolezza di sé e conferma che “nisciuno te ra ‘na mano” se per primo non sei tu a dartela.

In contemporanea all’uscita dell’album viene pubblicato su YouTube il video di “LOCO”, diretto da Simone Genovese e Salvatore Persico.

Prev Post

Faser svela la title track dell’album in uscita prossimamente “SQV”

Next Post

WALINO coinvolge i producer canadesi 80 Empire nel suo nuovo…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti