LOADING...

Torna Su

Settembre 22, 2022

“Un posto al sole”: Tibe racconta la sua ricerca di un posto nel mondo nel suo nuovo singolo

By
  • 0

Un posto al sole” è il nuovo singolo di Tibe, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, su Youtube con video ufficiale, distribuito da Believe Digital.

Classe ’97, bolognese, Tibe cresce musicalmente in una delle culle dell’hip hop italiano, e rimane affascinato e rapito dal movimento. Nel 2017 inizia il suo percorso solista, costellato di aperture ad esponenti di rilievo della scena, mentre cerca di costruire la propria identità sonora. Il suo nuovo singolo, “Un posto al sole”, è un importante passo nella giusta direzione.

Prodotta dallo stesso Tibe con Claudio Marciano, “Un posto al sole” è un flusso di coscienza intimo, delicato, leggero nella forma e nei modi, ma incredibilmente sentito nella sostanza. Su una strumentale luminosa, che ammicca al pop d’autore, Tibe mette in mostra doti da liricista innato, combinate a una raffinata ricerca della melodia. Un inno alla ricerca della propria libertà, del proprio “posto al sole”, mescolando l’amore e la ricerca di sé.

“Un posto al sole” è stata mixata e masterizzata da Andrea Sologni, mentre la cover è di Francesco Polazzi. La regia del video è affidata a Matteo “Uzzi” Bombarda.

Prev Post

Gray ha pubblicato l’Ep “Malinconia Estiva”

Next Post

Rasmo pubblica un nuovo album “Roma Vuota” disponibile in digitale…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti