WESTCROSS: il giovane rapper di Padova conferma il suo 2024 incredibilmente prolifico pubblicando l’EP “Senza preavviso”
“Senza preavviso” è il nuovo EP di Westcross, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Anticipato dai singoli “davvero” e “quattro a.m.”, “senza preavviso” è il secondo EP ufficiale di Westcross, che fa seguito a “Bizness”, pubblicato nel 2023; il nuovo progetto denota un fil rouge che unisce l’intero EP, sia a livello concettuale, che musicale, che lirico.
Come da titolo, “senza preavviso” è stato caratterizzato da una comunicazione istintiva e impulsiva, da annunci e release arrivate nell’arco di poche ore gli uni dalle altre, intervallati da freestyle, remix e, in generale, da una grande quantità di musica. L’urgenza comunicativa di questo approccio si riflette a pieno nella musica di Westcross, che in questo nuovo lavoro combina – senza soluzione di continuità – tutte le sfaccettature del suo rap. Dai banger allo storytelling, dall’introspezione all’esercizio di stile, dall’autocelebrazione alla riflessione: il tutto si alterna con estrema fluidità, i cambiamenti avvengono quasi, per l’appunto, senza preavviso. Kage e Dereleam, con un utilizzo sapiente dei sample, sono riusciti a costruire un tappeto sonoro tanto variegato quanto consistente, cornice perfetta per la pioggia di barre di Westcross.