LOADING...

Torna Su

Maggio 12, 2023

Slow C si racconta nell’ultimo album “Roulotte”

By
  • 0

Slow C ha pubblicato “Roulotte”, il suo nuovo album, disponibile da venerdì 12 maggio su tutte le piattaforme digitali. Distribuito da Chandelier Music, è il primo album ufficiale dell’artista milanese.

Il progetto è costituito da dodici tracce, ognuna delle quali rappresenta un diverso aspetto della personalità di Slow C, un viaggio attraverso le fasi più rappresentative della sua esistenza. L’artista ha vissuto in una roulotte per diverso tempo, una traphouse su quattro ruote dove le influenze gitane si scontrano con le nuove sonorità urban della periferia milanese.

L’album è un vero e proprio ritratto di Slow C: una fiera anima gitana che vive e sogna sotto il cielo grigio della metropoli. Dalla roulotte, alle strade di Milano, l’artista compone un vero e proprio manifesto della sua mentalità di outsider trovando lo spirito nelle sue radici ancestrali e il senso di appartenenza nel multiculturalismo artistico della periferia della città.

La squadra di produttori, composta da keyoshin, Nari, Gisma, Gfoxxx, TH e rrraino, ha conferito al progetto uno stile unico. “Roulotte” contiene inoltre alcune collaborazioni di artisti emergenti come Bobo, Carlo Flow, Gray, keyoshin, Koja, Mati Shelby e Secco.

L’album è stato registrato presso Chandelier Studio a Milano e mixato e masterizzato da Fato W, mentre l’artwork della copertina è stato realizzato da Federico Stevanello. “Roulotte” è una miscela di stili, cultura e attitudini che rappresenta il quadro completo della personalità di Slow C. Un album che propone al pubblico una visione suggestiva e variegata del mondo dell’artista milanese, un artista che riesce a cogliere lo spirito delle proprie radici anacronistiche e l’energia del multiculturalismo artistico della periferia cittadina.

 

 

 

 

Prev Post

Dopo averli ascoltati ad XFactor gli STT ci svelano il…

Next Post

La trap-sociale dei Nova King torna a far muovere teste…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti