LOADING...

Back To Top

Maggio 25, 2022

ELYS annuncia il nuovo EP “Cose a metà”

By

Elys, giovane autore innovativo, compositore e cantante hip hop, crea il suo stile realistico e non predefinito attraverso la sua musica unisce rime urban rap a una produzione pop che catalizza le sonorità e le emozioni di un’ intera generazione. Nato a Catania, Nunzio La Rosa ha scelto da anni di vivere in Inghilterra dove si racconta in questa nuova intervista a Hip Hop Italy.

Ciao Elys, com’è stato per te questo 2022?

Sicuramente il 2022 è stato un anno pieno di cambiamenti per me, tanti credono che un artista viva solo di successi e soddisfazioni ma c’è ben altro all’interno di una canzone molto spesso. Sono in tanti gli artisti che per anni mostrano solo la parte migliore della loro vita ma c’è una parte di noi che prima o poi esplode e spesso succede quando si tratta di cambiamenti all’interno della vita privata.
Sinceramente non amo per niente parlare della mia vita privata ma delle volte si sente il bisogno di comunicare con la gente che ti segue, sembra quasi come se stessi parlando alla mia famiglia perchè forse è la cosa più onesta che un artista possa fare a volte, è aprirsi al pubblico ed essere sincero con esso.

Hai vissuto dei cambiamenti nella tua vita, durante questo periodo?

Dopo una storia durata 8 anni sono ritornato quel che ero che in realtà non sono mai cambiato e chi mi conosce personalmente lo sa perfettamente. Questo di sicuro mi ha cambiato la vita e sicuramente ho fatto un update alle mie abitudini quotidiane, quello che di sicuro posso confermare è che non ho rimpianti ma solo bei ricordi, però mi sono accorto di quanto il mio livello di autostima si sia abbassato nel tempo cosa controproducente per un artista. Dopo tutto posso dire che per me si sono aperte tante porte perchè come si dice dopo una salita ripida ci sarà sempre qualche discesa: ed eccola!

Dove stai riversando le tue energie e cosa bolle in pentola?

Sto facendo nuova musica, un nuovo disco che forse rispetto ai pezzi precedenti mi rappresenta un pò di più anzi forse mi identifica maggiormente  ed è proprio vero quando dicono che l’artista scrive bene quando sta male o quando sta davvero bene questo vuol dire che lo stato d’animo è cio che si riversa poi sulla penna.
“COSE A METÀ” questo è il titolo che con certezza è molto autobiografico dato che nel mio periodo difficile, forse ho un pò abusato di droghe, alcohol e forse ho lasciato appunto troppe cose a metà sia a livello professionale che morale.
Sicuramente ogni EP, disco o canzone è sempre un viaggio soprattutto quando si ha la fortuna di collaborare con artisti con cui hai condiviso parte del tuo percorso e che di sicuro conoscono ogni lato di te.

Concludiamo l’intervista con un messaggio in cui credi…

Sono del parere che non bisogna mai rinunciare alla musica per amore e viceversa soprattutto, senza metterne al primo posto una delle due anzi bisogna condividere perchè la musica è anche questo. Volevo preannunciare che all’interno del mio mini EP fuori a Giugno ci saranno dei featuring ma rimarranno una sorpresa fino al giorno dell’uscita!

A cura di Arianna Caracciolo

Link Elys social media:

Instagram: @elysofficial

Facebook: https://www.facebook.com/ElysMC

YouTube: https://youtube.com/channel/UCcCDASIH2D6H-KC5u-QaD3g

Spotify: https://open.spotify.com/album/25QX5SViWefPFWGfmfht5b

 

Prev Post

Miss Fritty ha pubblicato il suo nuovo album “Gangsta Lady” prodotto da St. Luca Spenish

Next Post

Mezzanotte pubblica “Lockdown nel petto”, il suo nuovo singolo

post-bars