“Manicomio”: l’amore cade a pezzi, per poi risorgere, nel nuovo singolo di Caleydo
“Manicomio” è il nuovo singolo di Caleydo, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Classe 2000, con alle spalle i primi singoli ufficiali da 2020 e 2021, Caleydo è la nuova promessa dell’urban vicentino. “Una via d’uscita” è stato il singolo che ha inaugurato il suo 2022, seguito a qualche settimana di distanza dalla sua nuova uscita, “Manicomio”.
Prodotto da Movimento – producer di fiducia di Nashley -, il brano sugella il sodalizio tra il produttore e Caleydo, che si diverte a sperimentare mentre plasma la sua cifra stilistica definitiva. Lo fa mettendo insieme chitarre distorte, energiche e incalzanti, con una ritmica quasi da club, danzando tra rock, pop e rap, creando le atmosfere perfette per la sua penna. Caleydo racconta di una storia d’amore difficile, tossica, rappresentata dalla metafora del manicomio come luogo fisico, che sta però cadendo a pezzi; la riflessione di fondo è che, probabilmente, serve demolire tutto per costruire qualcosa di sano. Ma è tutt’altro che facile.