LOADING...

Torna Su

Aprile 29, 2016

Red Bull Music Academy Festival New York – dal 29 aprile al 22 maggio

By
  • 0

ANOHNI (PRIMA MONDIALE DEL DISCO HOPELESSNESS), KAMASI WASHINGTON, SPIKE LEE, DIZZEE RASCAL, DIAMANDA GALAS, GLENN BRANCA e molti altri

We’re back, New York! Red Bull Music Academy Festival New York torna per il quarto anno consecutivo e dal 29 aprile al 22 maggio presenta in vari luoghi e quartieri un programma ricchissimo di eventi, concerti, club nights, lecture incontri e workshop per celebrare il ricco paesaggio culturale della città e fare risaltarne il moderno panorama musicale.

Una programmazione ricercata che propone performance molto differenti fra loro. Da segnalare la prima mondiale del live di Anohni che presenterà il suo nuovo disco Hopelessness al Park Avenue Armory. Kamasi Washington, la rivelazione jazz di questi ultimi tempi, si misura fianco a fianco con il leggendario Pharoah Sanders e ad accompagnarli la Sun Ra Arkestra. Nelson George parlerà con Spike Lee del ruolo della musica nei film del regista. Dizzee Rascal porterà live il suo grime e il suo album Boy In Da Corner. Ci saranno due musicisti d’avanguardia come la vulcanica cantante, pianista e attivista Diamanda Galás e il chitarrista Glenn Branca icona no wave che ha influenzato Sonic Youth, Swans e moltissimi gruppi con il suo modo di usare il volume, accordature alternative, echi e dissonanze con effetti fantastici. Verrà proiettato in anteprima KIKI film -presentato al Sundance- di Sara Jordenö e Twiggy Pucci Garçon sul voguing e sulla vita dei giovani LGBTQ.

[wp_ad_camp_2]

programmaRBNY

RED BULL MUSIC ACADEMY 2016
La 18a edizione di Red Bull Music Academy si terrà a Montreal nell’autunno del 2016 e sarà il primo ritorno in Canada dopo l’esperienza di Toronto del 2007. Da diciassette anni RBMA viaggia per il mondo facendo tappa in città come Tokyo, New York, Londra, Madrid, San Paolo, Melbourne, Cape Town e Parigi dove riunisce ogni anno un gruppo selezionato di dj, cantanti, musicisti, produttori e beat maker, provenienti da tutto il mondo, per cinque settimane di workshop, conferenze e sessioni di registrazione in studio insieme a leggende del mondo della musica. Per tutto il mese i luoghi di culto, le istituzioni culturali e gli spazi più underground della città ospitante sono animati da concerti ed eventi organizzati da RBMA. Il confronto e la collaborazione tra leggende della musica e le migliori promesse del panorama mondiale è ciò che caratterizza la Red Bull Music Academy dal 1998. Più di 1500 personaggi del calibro di Bob Moog, Brian Eno, Nile Rodgers, Steve Reich e Kim Gordon a Giorgio Moroder, Erykah Badu, Bootsy Collins, MF DOOM, Richie Hawtin, Tony Allen, Q­Tip, Sly & Robbie, Chuck D, MIA, James Murphy, e Moodymann hanno preso parte alle passate edizioni. Molti ex allievi sono diventati nomi importanti come Flying Lotus, Hudson Mohawke, Nina Kraviz, Evian Cristo Mumdance, Natalia Lafourcade, Jamie Woon, Katy B e Jackmaster.

Prev Post

L’ORSO – “Un luogo sicuro” official video

Next Post

Microspasmi – Come 11 Secondi – Il nuovo album

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti