LOADING...

Torna Su

Luglio 15, 2021

Adam Baster: “Siate artisti, non showman”

By
  • 0

Dopo l’uscita del suo ultimo singolo, “Ninna nanna”, Adam Baster si racconta a hiphop italy, approfondendo principalmente il suo processo creativo e la genesi del nuovo brano fuori su tutte le piattaforme digitali.

 

Ninna Nanna” è il tuo nuovo singolo, puoi dirci perchè hai scelto questo titolo?

Si, credo che tutti i ragazzi della mia età più grandi o più piccoli che abbiano vissuto un po’ le situazioni di strada di quartiere vengano accomunati da una sensazione, dal suono delle sirene che si sento in lontananza e rimbombano nella notte e nella testa come una melodia come una ninna nanna.

Qual è il messaggio principale che vuoi trasmettere tramite questo progetto artistico?

Ma in realtà non tutti i progetti musicali hanno l’obbiettivo di comunicare, questo ad esempio ha l’obbiettivo di accomunare di sentirsi parte, penso che tutti chi più e chi meno abbiano capito il fine del brano.

C’è un brano a cui sei maggiormente legato della tua carriera e, se sì, perché? 

Il brano a cui sono più legato è TORINESE uscito qualche anno fa ormai con un mio grande amico e collega che però, è stato gestito male e organizzato peggio e dunque ha “floppato”

Quali sono le tue influenze musicali? Chi sono gli artisti che stimi o ammiri in particolare?

Cerco di non avere grosse influenze musicali per essere il più ADAM possibile, sicuramente nel nostro panorama l’artista che seguo e ammiro di più è sfera, per la qualità dei prodotti che fa uscire e la cura in ogni minimo dettaglio, quando parte un disco di sfera si riconosce.

Come nasce la tua passione per la musica?

Ma un po’ come tutti, non ho una storia particolare alle spalle, inizia un po’ per gioco con i freestyle e dopo di che piano piano ti accorgi che sarà la tua vita.
Con quale artista vorresti collaborare?
Sicuramente sfera come figura maschile e e Rose Villain come figura femminile.
Da dove trai le tue ispirazioni per un pezzo?
Sono una di quelle persone che per scrivere deve essere completamente travolto da un mood specifico, una volta arrivato quello scrivo canzoni intere in mezz ora, ciò purtroppo comporta anche lunghi periodi di inattività perché in maniera forzata non riesco a scrivere nulla.
Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti?
Saranno esattamente uno completamente diverso dall’altro, il nome resta lo stesso ma il viaggio cambia ogni volta
Che consigli daresti ai ragazzi che vogliono “imboccare questa strada” ?
Molti ragazzi, soprattutto negli ultimi anni danno molta importanza alla creazione di un personaggio dal punto di visto estetico e caratteriale, abbandonando quello che è secondo me l’obbiettivo principale ovvero quello di fare musica. Quindi il consiglio è siate artisti non showman
Prev Post

The Moody, è il momento del nuovo singolo “Tropicana”

Next Post

KillJoy e il suo nuovo Ep intitolato “Numero 9”!

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti