LOADING...

Torna Su

Maggio 11, 2018

Don’t Stop il nuovo video degli Easy Funk

Da oggi è disponibile su Youtube, Spotify e iTunes Don’t Stop, l’ultimo singolo degli Easy Funk.

Il collettivo pugliese composto da Zekka, Meta, Gia Young e Leontino Gobest si forma dopo un percorso artistico da solisti, fatto di collaborazioni con altri artisti nazionali e internazionali e partecipazioni attive in altri progetti, durante il quale hanno acquisito un’esperienza decennale in ambito musicale che li ha portati dagli studi ai palchi e alle radio del Sud Italia.

Nel 2015 per una serie di coincidenze hanno iniziato a condividere le proprie idee artistiche, decidendo di canalizzarle in un unico progetto che unisce Rap e Reggae al Funk e all’Elettronica, prendendo il nome Easy Funk.
Easy rappresenta il mood con il quale i quattro hanno deciso di aprocciare alla musica ma soprattutto la vita. Funk è il genere che li ha uniti per la prima volta su una composizione di Leontino Gobest, nel brano Con Noi, che da subito ha suscitato interesse in un considerevole bacino di utenza. Hanno partecipato a vari eventi in diversi club italiani e piazze.
Grazie al suggerimento di Giuseppe Aversa hanno deciso di partecipare al Gazzetta Music Contest sbaragliando la concorrenza e conquistando pubblico e membri della giuria, tra i quali Francesco Sarcina, frontman de “Le Vibrazioni”.  Hanno realizzato quindi il loro omonimo primo album ufficiale, dal quale è estratto il singolo DON’T STOP.
L’album EASY FUNK verrà ufficialmente pubblicato il 1 Giugno 2018 in coincidenza con la finale annuale del contest della Gazzetta del Mezzogiorno. Durante l’evento, la band si esibirà nella piazza gremita a Bari in qualità di vincitori della scorsa edizione. Nella stessa settimana il CD uscirà anche quale allegato alla Gazzetta del Mezzogiorno, oltre che in tutti i negozi di dischi d’Italia.
Con con questo album gli Easy Funk raccolgono i primi frutti delle loro esperienze artistiche e si buttano nell’arena discografica nazionale con un sound ricco di influenze che ben sintetizza il meltin pot musicale odierno. Per Azzurra Music, questa è stata l’occasione per esplorare nuove realtà musicali, come sempre alla ricerca di artisti stimolanti con una solida personalità creativa e capaci di uscire dagli schemi consolidati.
Prev Post

Domity – Pagine su Pagine (video)

Next Post

“Italian Portablist Battle”, al via la seconda edizione del contest…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti