LOADING...

Torna Su

Novembre 17, 2021

“Dritto a casa” è il singolo d’esordio di Cala Cala, nuova scommessa di Macro Beats

By
  • 0

Dritto a casa” è il nuovo singolo di Cala Cala, da oggi disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Macro Beats e distribuito da A1 Entertainment.

Ventun anni, autore, interprete, polistrumentista: è questo l’identikit di Cala Cala, la nuova promessa della scuderia Macro Beats. L’artista siciliano si presenta alla scena con un singolo d’esordio che è anche un biglietto da visita sorprendente: nasce così “Dritto a casa”, la sua prima uscita ufficiale, realizzata con il supporto di Italia Music Lab, grazie alla vittoria del bando “Facce Nuove”, destinato ai giovani music creator under 25.

Prodotto da gheesa, “Dritto a casa” è il risultato di un amalgama di influenze e sonorità black, rielaborate dal gusto incrociato del producer e di Cala Cala, per dar vita ad un singolo in grado di trascinare l’ascoltatore sul dancefloor, ma anche di fargli muovere la testa in silenzio, con le cuffiette addosso, isolandosi dal mondo. Le parole del giovane artista si adagiano sulla strumentale dipingendo immagini di vita quotidiana, che si intrecciano alle emozioni legate alle relazioni, tema centrale nella sua scrittura: non solo storie d’amore, ma racconti di umanità, di persona che si incontrano, e di come questi incontri influenzino le loro vite. Ispirato dai grandi nomi dell’R&B contemporaneo, ma anche dai capisaldi del genere, Cala Cala ha rielaborato tutti i suoi ascolti, sviluppando una matrice stilistica ancora tutta da scoprire.

Perché “Dritto a casa” è solo l’inizio di questo nuovo viaggio.

“Dritto a casa”, finalizzato negli studi Macro Beats di Milano, è stato mixato e masterizzato da Mirko “Kiave” Filice, ed è accompagnato da un visual realizzato da Enrico Dalla Vecchia (Margherita Vicario, Speranza, Carl Brave, Dutch Nazari, Rancore), autore anche dell’artwork del singolo.

Prev Post

Il giovane rapper ligure Krifal torna sulla scena con “Con…

Next Post

“UP!”: il percorso di Buebos riparte da un singolo in…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti