“Freevolo” è tutto quello che devi sapere del primo Ep di Eda Marì
A poche settimane dall’uscita del singolo mare di gin, il 20 maggio Eda Marì torna a far parlare di sé e lo fa con la pubblicazione del suo primo Ep, Freevolo, un lavoro che racchiude l’essenza del progetto dell’artista calabrese, pronta a far sentire ancora la sua voce dopo l’esperienza di X Factor.
Voglia di riscatto, il non detto che prepotentemente emerge tra le parole e i respiri, la capacità di essere empatica e coinvolgere il fruitore tramite beat mai banali. Con Freevolo, Eda Marì diventa grande e vuole urlarlo al mondo.
L’ep, prodotto da SANLUCIDO, Luca Longobardi, Sanfilippo, Paolo Gaudio e Donato Dalia, e mixato da Fefo Forconi (Delta V, Piero Pelù, Max Gazzè) e Dj Spike (Zulù, 99 Posse), inverte totalmente la rotta rispetto ai precedenti singoli, e segue la traccia lasciata da mare di gin.
La title track è l’esempio calzante di come spesso si faccia fatica a staccarsi da qualcosa che risulta falso e tossico, nonostante quei vaffa urlati contro che non trovano riscontro quando desideriamo ancora la presenza dell’altro.