LOADING...

Torna Su

Maggio 14, 2021

Grigio Crema a 360 gradi: curiosità, origini e processo creativo

By
  • 0

Grigio Crema racconta la genesi del suo ultimo singolo, “Segreti”, portandoci all’interno del suo percorso artistico, tra influenze, aneddoti ma soprattutto tanto amore per la musica e per il rap

 

“Segreti” è il tuo nuovo singolo, puoi dirci perchè hai scelto questo titolo?

Ciao,ho scelto questo titolo perché il brano parla dei segreti che ci portiamo dentro. Il brano è nato in seguito ad una grossa delusione d’amore e ne racconta i retroscena


Qual è il messaggio principale che vuoi trasmettere tramite questo progetto artistico?

Vorrei trasmettere esperienze di vita reali ,amore e sentimenti veri… La musica rap è in parte molto legata all’apparire ,io credo nella mia parte spirituale e voglio trasmetterla in musica !

C’è un brano a cui sei maggiormente legato della tua carriera e, se sì, perché? 

Sicuramente “PIRATI” feat. Sasha shinezz ,perché è un brano che sento molto mio, racconta all’ascoltatore di non aver paura di vivere,che c’è sempre una soluzione e che se vuoi vincere nella vita ci devi credere ! Ascoltatelo se  vi va !

Quali sono le tue influenze musicali? Chi sono gli artisti che stimi o ammiri in particolare?

Non ho particolari influenze musicali ,tendo ad ascoltare un po’ di tutto e in certi periodi non ascolto assolutamente niente …non c’è un artista che ammiro in particolare,ma ammiro chi nella musica ci mette tutto se stesso,con le gioie e con le sofferenze della vita !quindi stimo chi si mette realmente in gioco senza fingere …

Come nasce la tua passione per la musica?

Fin da bambino sono stato travolto dalla musica grazie alla mia famiglia ,sicuramente mio padre ha contribuito tantissimo nel darmi molti spunti e molte direzioni musicali …

 

Con quale artista vorresti collaborare?

Mi piacerebbe collaborare con Murubutu e con Lazza ,sono due estremi ma ci “vedo” bene assieme su un feat. per una traccia!

Da dove trai le tue ispirazioni per un pezzo?

Arrivano tutte dalle esperienze di vita e da quello che io chiamo il “Divino”…molte volte mi piace pensarmi come una grondaia che trasporta l’acqua dal cielo fino alla terra … La maggior parte delle volte che mi si accende la lampadina ,dico grazie a qualcos’altro che è sopra di me…

Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti?

A breve uscirà il mio secondo disco dal titolo “ad un passo dalla luce ” ,nel mentre sto realizzando altri progetti paralleli con vari musicisti e rapper italiani. Spero di avere la fortuna di poter produrre molta musica nei prossimi anni…

Che consigli daresti ai ragazzi che vogliono “imboccare questa strada” ?

Studiare ,amare,interessarsi a fondo delle cose …come si dice ‘intripparsi” con quello che si sente proprio …spero che chi inizia un percorso musicale di qualsiasi genere sia in grado di distaccarsi dalle mode e dall’apparenza ,quello che ci voglio fare credere indispensabile in realtà non ci serve a nulla ….ci serve tanto amore e tanta luce per trovare la pace!

Prev Post

“L’antagonista”: è giunto il momento dell’attesissimo disco di Mattak, ma…

Next Post

Pashabeats: ecco GT, il singolo del producer fiorentino per Dome…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti