LOADING...

Torna Su

Giugno 3, 2022

Marchettini ci racconta il suo nuovo singolo “Vetri” e la vita dopo “Luna”

By
  • 0

VETRI è il nuovo singolo di MARCHETTINI, prodotto da Humble e distribuito da ADA music Italy, in uscita venerdì 27 maggio.  Questo brano segue il suo debut album Odiarsi Male (Humble, 2021) che contiene il singolo Luna, con oltre 1,2 milioni di stream su Spotify e insieme a DRAMMI, uscito il 15 aprile, fa parte del nuovo percorso del cantautore milanese.

MARCHETTINI ci fa ascoltare un altro lato della sua scrittura, più intima e cantautorale, con un ballad sospesa in un arrangiamento essenziale a cura di Simone Pavia. Un brano delicato, da cantare sottovoce, di una delle penne più interessanti della nuova generazione, capace di miscelare le influenze urban a una scrittura che ha le radici nel cantautorato italiano.

 

– Domanda provocatoria. Se non dovesse esserci mai più un’altra “Luna”? Si può fare musica anche senza puntare ai numeri?

Molto interessante questa domanda, secondo me sì, si può fare, ma solo se c’è altro oltre ai numeri. Nel senso che anche senza avere numeroni si può fare musica avendo una nicchia di pubblico che segue i concerti e l’artista in generale. Sicuramente nel 2022 i numeri sono una parte fondamentale ma non essenziale.

– E qual è il tuo rapporto con Spotify e con gli altri store digitali, sia da ascoltatore che da artista?

Da artista vedo qualsiasi store digitale come un posto di lavoro, e come tale a volte regala gioie e a volte ti lascia con l’amaro in bocca. Da ascoltatore invece Spotify e gli store in generale sono il mio posto preferito da super appassionato di musica quale sono.

– Di cosa parla “Vetri”? Lo definiresti un brano “catartico”?

“Vetri” racconta la lotta interiore che ci si trova ad affrontare quando si pensa di non essere all’altezza, di non meritare, l’amore incondizionato che ci viene dato dalla nostra “persona giusta”. Volendo si, possiamo definirlo un brano catartico perché mi ha aiutato, un po’ come tutti i miei brani, ad esprimere qualcosa che altrimenti sarebbe rimasto inespresso.

– Cos’altro succederà quest’anno?

Quest’anno sarà pieno di nuova musica e spero anche di tanti concerti. Sicuramente uscirà un nuovo disco…

Prev Post

“Mademoiselle”: dopo l’intenso viaggio introspettivo dell’ultimo progetto, Psycho riparte all’insegna…

Next Post

IL NUOVO EPISODIO DI RED BULL POSSE CON ALDA, GUIDO…

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti