MEXØ tra “Penalty” e processo creativo: “Per me la musica è sperimentazione”
“Penalty” è un brano che racconta una storia d’amore finita ancora prima di iniziare per colpa dell’alcool e di alcune scelte prese.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Ho deciso di sperimentare creando un brano di natura triste su una Beat allegro/positivo per far capire alla gente che la musica è diversione, innovazione. Ogni persona che crea ha un potenziale unico… tutto sta nel sapersi mettere in gioco. 262 La casa del Trap MEXØ”
Il tuo nuovo singolo si chiama Penalty. Nonostante I ‘atmosfera festosa del beat, il contenuto é particolarmente intimo. Perché questa scelta?
Come dico sempre, per me la musica é sperimentazione e giustamente ho voluto sperimentare. Un beat allegro con un testo triste… perché no
Puoi raccontarci la tua routine quando vuoi scrivere? C’é un momento della giornata in cui dai il meglio di te?
Di solito no, quando devo fare un brano generalmente mi metto in casa e penso a cosa potrei scrivere. II mio metodo più ricorrente é lasciare scorrere il Beat e improvvisarci.
La tua carriera ha preso il via recentemente eppure dimostri molta consapevolezza. Quando hai iniziato a scrivere? E’ una tua predisposizione naturale?
No, ho dovuto allenarmi tanto e mi alleno ancora adesso. Ho iniziato a scrivere testi a 15 anni e piano piano ho imparato a fare canzoni in freestyle o comunque scrivendo poco Sono sempre stato bravo ad andare a tempo, quello si.
QuaI é il tuo prossimo obiettivo? Stai lavorando a musica nuova?
Si, sto già lavorando a nuovi progetti, essendo che sono agli inizi devo darmi tanto da fare. Produrre e produrre