“Taxi” è il nuovo singolo di WhiteBaby: l’intervista!
In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo per THEWEBENGINE, intitolato “Taxi”, abbiamo fatto un paio di domande al rapper fiorentino WhiteBaby!
- Raccontaci un po’ di te, visto che è la prima volta ti abbiamo ospite sul nostro sito…
Grazie ragazzi, è un piacere essere vostro ospite. Sono Filippo, in arte WhiteBaby, e ho 18 anni. Mi sono avvicinato a questo tipo di musica all’età di circa 12 anni, ascoltando un mix di Hip-Hop principalmente Americano, ma anche Italiano. Proprio in quel periodo ho iniziato a scrivere qualcosa anche io, ma solo per divertimento personale. Circa un anno e mezzo fa ho conosciuto il mio team con il quale poi ho iniziato a lavorare e a prendere più seriamente questo mio hobby. Ad oggi abbiamo molte cose in cantiere e spero di farvele sentire prestissimo.
- In una scena musicale abbastanza omologata, tu come tendi a identificarti, Trapper o Rapper?
Non sono né un Rapper né un Trapper, sono il giusto ibrido tra il Pop e la Trap. Ciò che secondo me manca.
- Le sonorità di “Taxi” sono nate casualmente o erano già prefissate nella tua mente artistica?
In realtà la traccia in sè è nata un po’ per caso. Avevamo in mente il tipo di pezzo da far uscire, ma non sapevamo ancora come realizzarlo. Un giorno ero in studio con Oz Town, è partita la melodia di “Taxi” e ho iniziato subito a scriverci. Da lì è nata la canzone. Penso che i brani più belli, come tutte le cose, nascano un po’ per caso.
- Cosa vorresti trasmettere attraverso i tuoi brani?
Il mio obiettivo, in primis, è quello di far divertire. Personalmente mi piace molto fare musica e spero di riuscire a trasmettere ciò anche ai miei ascoltatori.
- Che progetti hai per il futuro?
Ho molti pezzi pronti, infatti la prossima uscita sarà a breve e non sarò da solo questa volta…