LOADING...

Torna Su

Luglio 26, 2021

“Fumo Fiori”: da un’idea di Alvaanq, la scena musicale di Velletri si riunisce in un unico album

By
  • 0

Fumo Fiori” è il nuovo album nato dalla direzione creativa di Alvaanq, disponibile in streaming su Spotify e tutte le piattaforme digitali.

Visual artist e direttore creativo classe ’94, nato a Velletri e con base a Milano, Alvaanq ha firmato alcuni dei progetti urban più importanti degli ultimi anni, lavorando con Chris Brown, Gunna & Lil Baby, Guè Pequeno, Fasma e molti altri. Tornato nella sua città d’origine durante l’ultimo anno, l’artista ha pensato di riunire la scena musicale della città in un unico, ambizioso progetto: nasce così “Fumo Fiori”, disco ideato e prodotto al 100% all’interno di Velletri.

Prodotto interamente da Kami Liòn, “Fumo Fiori” è il manifesto di un movimento artistico cittadino, che trova nella condivisione delle vibes e delle emozioni il suo filo conduttore principale. La direzione di Alvaanq ha infatti riunito artisti dagli stili diversi, a tratti anche diametralmente opposti, ai quali è stata lasciata carta bianca dal punto di vista delle rispettive identità. Il filo rosso che lega le tracce dell’album non è infatti sono, o lirico, quanto più legato alle atmosfere e alla città: i rimandi sono continui, e i diversi brani costituiscono singole istantanee che ricostruiscono il panorama cittadino, da prospettive diverse. C’è l’approccio più indie e cantautorale, quello puramente rap, quello che ammicca alla trap, quello che strizza l’occhio al pop: un mix di suoni, stili e colori diversi, una compilation geograficamente localizzata. “Fumo Fiori” è un progetto unico nel suo genere, che coinvolge nomi più o meno noti della scena: oltre a Kami Liòn troviamo Nova ResioRoyYequaaMarasmaDibbaCitriesteIacoDaddoRedowVezeve, ma anche Aku (con all’attivo collaborazioni del calibro di Ghemon e Claver Gold) e Daje Matt (alias da rapper di Swan, autore di innumerevoli co-produzioni con Mace).

Prev Post

“Skip”: il giovane Ricky collabora con Ame 2.0 per un…

Next Post

Lil Cerry presenta “Black Haze”

post-bars
Mail Icon

Newsletter

Ottieni ogni aggiornamento settimanale e approfondimenti